DESIGN

File_000-3-scaled

Carni Mobili è un racconto che si fa concreto grazie alla fusione di immaginari intimi ed oggetti di altri tempi, dando così vita a qualcosa di nuovo ed unico: è un progetto che viaggia in parallelo tra vintage e fotografia, partendo dalla ricerca e dal recupero di pezzi di modernariato fino alla customizzazione tramite immagini realizzate ad hoc.

9Bo1nJmAm

Una silhouette di cristalli che tratteggia la sagoma del lampadario, lo chandelier che diventa elemento fondamentale per arredare con gusto ed eleganza: è questo l’identikit dei lampadari di Lucilla Place.

7N0AN3Ug

All’ingegno e al valore empatico che caratterizzano gli artisti italiani in tutto il mondo il designer Rick Owens ha dedicato il progetto/evento: Dialog with emerging Italian Designers.

zz-CITYNG-gruppo-04

Dalla collaborazione tra la storica azienda di famiglia Savio Firmino e il giovane designer e artista Cosimo De Vita nasce Cityng, il progetto di design che unisce artigianalità, architettura e arte.

OmuS262Q

“Painted Wallpaper” sono le carte da parati di nuova generazione, firmate Elena Carozzi e stampate in digitale.

gruppo_movimento_low-2

Di uso comune e quasi scontato, la tappezzeria nelle mani di Stefania Ruggiero trova un nuovo ricollocamento consolidato da una meritata nota artistica.

Set No.6 Sausages

Nel 2018 iniziava a New York la fortunata combo tra Spagna e Canada. Musing-Selles approda nel mondo del design con la collezione Set No.5, una collaborazione tra l’architetto spagnolo Alvaro Gomez-Selles e il designer canadese Marisa Musing.

QriR2CTw

Joseph Algieri, giovane ceramista, lighting e home designer del New Jersey, racconta la necessità artistica di creare un design che, oltre ad essere d’impatto e funzionale, possa essere sorprendentemente comico.

QozRr5c8

Hilary Candels and Co., il nuovo brand di candele di origine vegetale e dal packaging 100% riciclabile.

vwY60Z4Q

Lavorando sull'intersezione tra il design di oggetti e lo spazio, le fondatrici di Forever Studio, Sara Degenaar e Bienke Domenie, cercano l'estetica laddove potrebbe non essere ovvia.

wtDlj5Kg1

Souvenir è una collezione di oggetti decorativi in vetro ispirati agli anni 90, ideata e curata da Rini Giannaki e realizzata artigianalmente in Veneto dal soffiatore di vetro Manuel Crestani.

t’K-at

Milano, Berlino, Eindhoven, sono solamente alcune tappe che il giovane designer Francesco Pace ha effettuato nei suoi percorsi di studio e di lavoro, rimanendo sempre radicato alle tradizioni della sua Napoli, esprimendosi al meglio in Tellurico.