DESIGN

QriR2CTw

Joseph Algieri, giovane ceramista, lighting e home designer del New Jersey, racconta la necessità artistica di creare un design che, oltre ad essere d’impatto e funzionale, possa essere sorprendentemente comico.

QozRr5c8

Hilary Candels and Co., il nuovo brand di candele di origine vegetale e dal packaging 100% riciclabile.

vwY60Z4Q

Lavorando sull'intersezione tra il design di oggetti e lo spazio, le fondatrici di Forever Studio, Sara Degenaar e Bienke Domenie, cercano l'estetica laddove potrebbe non essere ovvia.

wtDlj5Kg1

Souvenir è una collezione di oggetti decorativi in vetro ispirati agli anni 90, ideata e curata da Rini Giannaki e realizzata artigianalmente in Veneto dal soffiatore di vetro Manuel Crestani.

t’K-at

Milano, Berlino, Eindhoven, sono solamente alcune tappe che il giovane designer Francesco Pace ha effettuato nei suoi percorsi di studio e di lavoro, rimanendo sempre radicato alle tradizioni della sua Napoli, esprimendosi al meglio in Tellurico.

W4QKDzLQ

Da Peragine Valsugana a Milano, passando per Shangai e poi approdare in Islanda: sono state queste le tappe che hanno formato il talento del designer trentenne Tobia Zambotti, da sempre votato al tema della sostenibilità.

Schermata-2021-06-04-alle-12.16.17

Tim Teven, designer olandese classe 1993, concentra i suoi ultimi progetti sull’utilizzo di materiali riciclabili che assumono un’identità sorprendentemente innovativa.

X1647fotoslideshow2-1X_084_____ar___a4_web

Un tuffo nei magici anni 60 con la leggendaria poltrona relax da esterno Spaghetti, dell’azienda di Ghedi (Brescia), che viene reinterpretata da Francesco Favagrossa, fondatore di FIAM.

Schermata-2021-05-31-alle-11.05.10-1

Giovane designer francese emergente, Pierre Castignola focalizza la sua ispirazione e creazione su oggetti e mobili con un background concettuale.

HDnk39nA

Quello presentato dall’architetto e designer indiano, fondatore di Saket Sethi Design e Archilogics Design, è uno dei primi esempi concreti di simbiosi tra natura, uomo e spiritualità.

Elitis_StudioPepe_Archiutopia_sp_5432

Élitis e Studiopepe insieme per la realizzazione di tessuti outdoor la cui concezione è quella di essere architetti del paesaggio.

INFINITIVE-standard-freestanding-corda-2001

Novellini presenta Infinity, una vasca dal design accattivante, studiata per dare benefici a corpo e mente offrendo perciò una vera e propria esperienza wellness.