ARTE

Kim, Crus Decussata, The Wailing, 2021 (CJK 21.015) A

Dal Sud Korea all’America. L’artista Cindy Ji Hye Kim vanta innumerevoli apparizioni ed è alla sua seconda esposizione come unica protagonista a New York dal 26 giugno.

1AH8dhHI

Dopo più di 10 anni di mostre personali in giro per il mondo, Maurizio Cattelan torna in Italia con Breath Ghosts Blind, una mostra che si terrà dal 15 luglio 2021 al 20 febbraio 2022 al Pirelli HangarBicocca di Milano.

PVUj008Q

Messgewand è la versione tedesca del vocabolo francese “chasuble”, che rappresenta sia la veste liturgica propria di colui che celebra il rito della messa che un tank top sportivo. È la collaborazione attiva tra la Francia e l’Olanda, Lyon e Amsterdam nello specifico, dall’unione delle mani di Romain Coppin e Alexis Bondoux, due designers freelance.

Schermata-2021-06-29-alle-16.15.13

La Fondazione MAST di Bologna presenta Displaced, la prima mostra antologica del celebre fotografo Irlandese Richard Mosse, dove l‘invisibile si mostra all’ordinario.

Z0i61phQ

Janisset può essere considerato un artista del sincretismo: egli osservando modelli, forme e ornamenti trovati su vecchi edifici o tombe, li riutilizza per creare nuovi assemblaggi e architetture riutilizzabili, a partire anche da capanne per bambini rivestite con calchi di piombo.

FRgUshVA

Un ciclo pittorico ancora in corso porta in mostra a Milano una selezione di opere nate nell’ultimo anno. E' la prima esposizione personale dell’artista Chiara Sorgato dal 2015. Ecco cosa accade quando la pittura si avvicina all’analisi dati: nasce “Il Valore”.

Copia di AUTORITRATTO2_Senza titolo_2018_trittico 80,5×110 cm_olio su tela

Editore, scrittore, musicista, traduttore, illustratore, pittore. Così, ad un anno dalla scomparsa, viene ricordato Luigi Spagnol, nella mostra “The Last Paintings 2018-2020” a cura di Demetrio Paragoni, presso Galleria Milano, visibile dal 10 al 19 giugno.

A Place | All Men Are Pigs

“Leaving meaning” è il titolo e la risposta, con significato intrinseco dei lavori firmati dall'artista italo-tedesco Daniel Gianfranceschi.

M7gGZLtQcopy

Nel corso delle sue esperienze alla Scuola Regionale di Belle Arti di Nantes prima e alla Nazionale di Fotografia poi, l’artista francese esplora le possibilità figurative della scultura e investe nei territori del design: le opere che produce evocano la statuaria ieratica.

MRs5lQnw

Venezia, città d’arte per eccellenza, accoglie e inaugura, presso Casa dei Tre Oci, la mostra fotografica firmata da Veronica Gaido.

Cf9paB9A

L’esposizione si fa portavoce di un messaggio profondo: più l’uomo toglie alla natura, più toglie a sé stesso perché tutto è parte in un equilibrio imprescindibile.

1617957792142-agua-denisse-ariana-perez-16copi

Nato come raccolta di scatti fotografici in cui l'elemento comune è l'acqua, il libro riflette in modo alternativo e concettuale il rapporto che l'uomo ha con la natura, spesso distorto e complesso.