SOSTENIBILITÀ

Azienda specializzata nella produzione di materassi e articoli da letto nata nel 2017 in Slovenia, Napsie, punta su linee ecologiche Save the Ocean e Save the Earth.

La jewelry designer newyorkese, particolarmente legata alla sostenibilità, ha come obiettivo quello di trovare nuove soluzioni alle questioni più pressanti dei nostri tempi, come il clima, l’approvvigionamento responsabile delle risorse e la tolleranza.

La designer danese racconta come gli scarti di ogni giorno diventino, nel suo universo, la base da cui partire per la creazione di gioielli unici nel loro genere.

Wave, detersivo in fogli a base di componenti esclusivamente naturali, presenta il suo nuovo packaging 100% sostenibile.

Il brand sostenuto da Camera della Moda e lanciato da Sustainable Fashion Arm Milan, si fa fautore di un approccio alla moda più sostenibile e inclusivo.

Novellini, storica azienda manifatturiera leader nella progettazione dell’arredo bagno, taglia il traguardo della sostenibilità aprendo le porte della sua progettualità.

Il brand, dopo aver presentato la sua collezione fw 20 in anteprima alla MFW, apre finalmente le porte della sua e-boutique. Un passo importante per completare il progetto di omnicanalità, avvenuto grazie anche alla massiccia presenza del brand all’interno dei migliori multibrand store.

Yatay e No More Plastic collaborano nella creazione di una capsule collection di sneakers per la sensibilizzazione sulle microplastiche negli oceani.

Il brand Made in Italy di mobili per l'ufficio CUF Milano, introduce materiali ecosostenibili.

Drumhor firma la sua Sustainable Lifestyle, prima collezione completamente eco-sostenibile del brand scozzese.

Oltre continua il suo impegno ecosostenibile puntando sull’upcycling con l’aiuto dello stilista Gilberto Calzolari.

THEMOIRé presenta Bios e Gea, le bags ecosostenibili perfette per la stagione invernale e come regalo di Natale, inoltre per ogni bag venduta viene piantato un nuovo albero.