SOSTENIBILITÀ

L’azienda che agisce con un approccio circolare e anticiclico per questa volta non utilizza una piattaforma online, ma una location reale, l’isola di Jeju.
Marchio francese nato nel 2010 per merito di Laëtitia Van de Walle, Lamazuna vanta l'ideazione di prodotti beauty 100% naturali, vegani e zero waste.
La catena di abbigliamento Uniqlo lancia un’iniziativa sostenibile volta a raccogliere i capi del brand dismessi dai consumatori per dar loro nuova vita e nuovo valore.
Durante il Pitti Connect, per la prima volta in versione digital, il brand OOF WEAR presenta, negli spazi virtuali, la collezione spring summer 2021.
Al decimo anno dal progetto riciclo, nato con lo scopo di dare nuova vita ai capi usati e che nel 2019 ha portato al risparmio di 32 tonnellate di plastica, Intimissimi si pone degli obiettivi specifici per il futuro.
Quest’anno il noto brand irlandese si prepara a un interessante lancio moda che vede come co-protagonista il celebre fotografo di moda e ritrattista Rankin.
Etica, sostenibilità e rispetto dell’ambiente sono i nuovi trend odierni e del futuro e grazie alla tecnologia è oggi possibile consultare la tracciabilità della filiera produttiva e distributiva delle aziende
Gant e WaterAid annunciano la loro collaborazione: moda e sostenibilità insieme per il futuro e il progresso sociale.
Dalla collaborazione tra Shiseido e Virgin Active nasce un progetto educational dedicato al tema dell’ecosostenibilità e indirizzato al riciclo della plastica.
Obiettivi 2020: ridurre le emissioni di anidride carbonica attraverso l’utilizzo di oro e argento riciclati e utilizzare energia rinnovabile per diminuire al minimo l’impatto ambientale.
Da sempre attento al concetto di sostenibilità, il brand Levi’s presenta la collezione Wellthread pensata per assicurare che i jeans indossati oggi non finiscano in una discarica domani.
Ambra Castello, Fondatrice e Direttore Creativo dell’omonimo brand, fa una scelta coraggiosa ed etica creando una formula il cui risultato è decisamente originale.