Novellini, uno sguardo alla sostenibilità

Novellini, uno sguardo alla sostenibilità

Novellini, storica azienda manifatturiera leader nella progettazione dell’arredo bagno, taglia il traguardo della sostenibilità aprendo le porte della sua progettualità. 

Novellini, eccellenza del Made In Italy, da anni firma la progettazione di arredo bagno come primo produttore europeo, vantando la presenza di 8 stabilimenti produttivi in Italia e più di 27 filiali sparse nel mondo.

Qualità e innovazione sono per l’azienda un punto rappresentativo e fondamentale, coltivato e sviluppato accuratamente in ogni passaggio della produzione, sotto la guida di Barbara e Marco Novellini, al fine di poter garantire costantemente interessanti proposte e soluzioni altamente all’avanguardia.

Ad oggi, con grande orgoglio, risulta essere l’unico player europeo in grado di utilizzare una tecnologia altamente rivoluzionaria (PVD Coating – Physical Vapor Deposition) che permette di eliminare quasi completamente il cromo esavalente da tutti i prodotti, reintegrando così all’interno del ciclo produttivo più dell’86% dell’acqua utilizzata.

Proprio per questo Novellini ha deciso di aprire le porte della propria azienda con l’avvento del sito green.novellini.it; all’interno del portale è possibile trovare tutte le iniziative e le proposte aziendali che mostrano e sottolineano il costante impegno sostenibile nel corso degli anni.

Un’idea intelligente e sopratutto rassicurante per molti consumer, progettata ed ideata esclusivamente dalla parte più giovane del team Novellini; grazie ad un intenso lavoro tra interviste, report e risorse aziendali i giovani emergenti sono riusciti a creare un portale parallelo in grado di raccontare tutte le concrete strategie e iniziative che sino ad oggi l’azienda ha deciso di attuare per portare avanti sempre al meglio il concetto di economia circolare e sostenibile.