Alabama Muse debutta nel mondo dell’e-commerce

Alabama Muse debutta nel mondo dell’e-commerce

Il brand di pellicce noto per essere animal friendly, dopo aver presentato la sua collezione fw 20 in anteprima alla mfw, apre finalmente le porte della sua e-boutique. Un passo importante per completare il progetto di omnicanalità.

Alice Gentilucci, la mente creativa di Alabama Muse, unisce la sua passione per le pellicce e il rispetto per gli animali, creando una collezione in cui utilizza peli non veri, ma identici a quelli reali sotto ogni aspetto. Pellicce sostenibili, pregiate perché tutte lavorate a mano da sapienti artigiani del distretto torinese.

Capi iconici, ma soprattutto una couture accessibile e consapevole, divertente ed eccentrica. Un brand fuori dagli schemi, dall’anima rock ma che mai e poi mai rinuncia ai colori, vivaci, vibranti, fatti di sovrapposizioni inimmaginabili, come anche le lunghezze e le forme. 

Si tratta di una boutique virtuale, caratterizzata da un design essenziale e accattivante, studiata per una navigazione multi-device, facilmente fruibile grazie all’ampio utilizzo di immagini e all’agevole reperimento di informazioni sulle proposte in vendita, dove l’unica protagonista risulta essere l’anima delle creazioni Alabama Muse. 

Si tratta di uno spazio virtuale in cui lo shopping e i contenuti editoriali si uniscono, racchiudendo in sé il poliedrico mondo del brand dando vita a una vera e propria experience totalizzante. 

La parola chiave è sostenibilità che ritroviamo non solo nella presenza di poliestere riciclato all’interno delle creazioni, ma anche nell’utilizzo delle tinture vegetali e per finire nel ciclo di produzione che risulta essere 5 volte inferiore rispetto a quella della lana.

Lavorazioni pregiate come la speciale tecnica, “wrap knitting” che, grazie a un procedimento brevettato, impedisce la caduta del pelo e assicura, al contempo, manti morbidi e fluidi, del tutto simili alle pellicce animali.

Alabama Muse, è presente con il suo e-commerce in 39 paesi, fra i quali Francia, Germania, Regno Unito e Turchia. Entro il 2021 le spedizioni saranno estese anche a Stati Uniti e Asia e gli acquisti potranno essere effettuati in dollari. Infine, per il lancio della e-boutique, il brand riserva il 20% di sconto sul primo acquisto.