Marco Castelli: da modello a designer

A 19 anni viene scoperto mentre fa il bagnino e sfila per caso per Benetton. Subito dopo si trasferisce a Milano, città in cui inizia la sua carriera nella moda con Gianfranco Ferré. Calca le passerelle di grandi stilisti e posa per Chanel eppure Marco è un ragazzo riservato, che spesso non si vanta dei suoi successi lavorativi e che sceglie di lavorare anche per se stesso, fondando il marchio che porta il suo nome.

Il teatro, la tv e l’arte

Ilaria Fratoni é, come lei sostiene, un’attrice prestata alla tv e dal 2019 conduce il
nuovo programma televisivo Vernice di Mediaset. Ci siamo fatti raccontare del suo percorso
teatrale facendole qualche domanda in più su Carlo Gorla (Dirigente Mediaset), Vittorio
Sgarbi e sull’arte digitalizzata.
Abbiamo inoltre parlato del fattore social e, più precisamente, di come viene e di come
invece vorrebbe essere percepita dai suoi followers.

Il blogger, l’influencer marketing e il content creator

Il mondo del digitale è sempre più veloce e dai blogger si è arrivati agli influencer. Ne abbiamo parlato con Alessandro Marras, content creator di viaggio e lifestyle che della sua passione ne ha fatto un lavoro, facendoci spiegare cosa fosse cambiato e come anche il suo settore si fosse evoluto. Oggi Alessandro scrive un libro che a breve verrà pubblicato.

Come ritrovare se stessi

Presidente dell’Associazione #ioscelgome e Mental coach, Serena Fumaria aiuta le persone a rinascere, a stare meglio con se stesse e a ritrovarsi. Come? Tramite la propria esperienzialità e un metodo personale chiamato Coach identity. Abbiamo chiacchierato per approfondire la tematica del tumore al seno, per capire quale percorso sia ideale compiere e quali comportamenti sia opportuno adottare anche in famiglia.

La nascita del progetto Stove

Dopo anni di gavetta Francesca Ortu, founder e Direttore Responsabile di Stove Magazine, sceglie di dar luce a un progetto editoriale o meglio, a un Essere capace di guardare oltre la superficie. Stove Magazine si interfaccia con mondi che possiedono un’anima, raccontandola tramite un percorso testuale, fotografico e collaborativo. Un punto di vista giornalistico, sociale e artistico.

Astrologia, tarologia ed energia

Si avvicina alla prima materia già da quando era bambina e oggi rappresenta una parte fondamentale della sua vita. Dal tema natale al concetto di energia, passando dalla lettura delle carte. Abbiamo esposto le nostre curiosità Gabi Lussi, astrologa e tarologa.

L’Isola di Gennaro Esposito: tradizione, evoluzione e rivoluzione

Titolare prima di Gennaro Esposito e poi de l’Isola di Gennaro Esposito, pizzeria nel quartiere Isola di Milano, Mario Firpo racconta la ripartenza, il “percorso della pizze” e il nuovissimo servizio cocktail.

Un creativo dalle sfumature pop

Il suo nome è Michael Milesi, interior designer e fondatore del marchio Millesimi. Artigianalità e funzionalità sono concetti a lui cari, seguiti da quello di remake. Cosa gli piace delle persone? La loro energia!