Sustainable Lifestyle: Drumohr sceglie di vestire Green

Sustainable Lifestyle: Drumohr sceglie di vestire Green

Drumohr firma la sua Sustainable Lifestyle, prima collezione completamente eco-sostenibile del brand scozzese. 

Da qualche anno, il mondo della moda parla un linguaggio sempre più eco, spostando di conseguenza le sue scelte verso uno stile di vita più corretto, sano e sensibile nei confronti del pianeta che ci ospita.

Il progetto Sustainable Lifestyle coinvolge l’intero Gruppo Ciocca, accanto a Drumohr, infatti, anche Sozzi, 1912, Dalmine, Rossopuro e GianMarcoVenturi volgono all’unisono l’attenzione a un piano molto più articolato della semplice realizzazione di una collezione eco-sostenibile, lavorando da anni a un obiettivo comune ben preciso e ambizioso: il gruppo ha elaborato un piano di attività che ha come fine ultimo quello di tutelare l’ambiente in toto.

Questo diventa possibile grazie a macchinari sempre più all’avanguardia e nuove tecnologie che accorrono in aiuto di una produzione più etica dei propri prodotti, di conseguenza l’azienda diventa un sistema chiuso, a zero emissioni e in perfetta sintonia con l’ambiente che la circonda. 

Seguendo questa precisa e prefissata direzione, Sustainable Lifestyle diventa il prodotto di un processo eco in tutte le sue fasi, dall’ideazione al risultato finale: eco-sostenibilità di materia prima e materiale utilizzati, confezione dei capi, passando per un attento controllo dei ciclo produttivo a tutti i suoi livelli. Questo sistema permette di assicurare il minimo impatto possibile sull’ambiente. 

Drumohr non stravolge il suo punto di forza, che resta la maglieria, stavolta vestita di green, non inteso come colore, ma come messaggio etico. Il biscottino in cachemire, il garzato Geelong, le lane extra-fini: sono loro i fiori all’occhiello e distinguono un brand dall’identità facilmente riconoscibile. 

La capsule, disponibile a partire da dicembre, come riconoscimento del valore etico e ambientale del progetto, avrà un suo spazio all’interno del progetto torinese GreenPea, centro commerciale interamente eco-sostenibile.