Relazione tangibile tra forma e funzione

Relazione tangibile tra forma e funzione
Set No.6 Sausages

Nel 2018 iniziava a New York la fortunata combo tra Spagna e Canada. Müsing-Sellés approda nel mondo del design con la collezione Set No.5, una collaborazione tra l’architetto spagnolo Alvaro Gomez-Selles e la designer canadese Marisa Musing. 

Dopo New York, tante fortunate vetrine internazionali. Una continua collaborazione: un lavoro incentrato sulla tangibile relazione tra forma e funzione, nell’oggettistica di design. 

Un gioco di materiali unici e sofisticati, semplificati nelle forme, per acquisire più personalità: oggetti di design che sono in grado di dare carattere a qualsiasi ambiente. 

Set No.5 nel 2018, rappresenta l’esordio durante la New York Design Week, presso il Sight Unseen Offsite, volto al mondo domestico, nella sua veste più socievole. Tre pezzi in legno e pittura metallica, per servire drink casalinghi.

A seguire, Set No.6, presentata nel 2019 in collaborazione con Kevin Lamyuktseung al Salone del Mobile di Milano.

Pezzi realizzati a mano a Bolzano, ogni pezzo d’arte composto di due parti: una sedia e un tavolo che giovano con il contesto di un ambiente casalingo. 

Lo stesso anno, è la volta di Laced Bodies, in occasione del Chambers Project, presso la Nomade di Venezia.

Il vetro viene lavorato ispirandosi al corpo umano, due parti che compongono una coppia. Sono vasi fatti a mano, ogni coppia è un esemplare unico. 

Show esibiti a Brooklyn, Hong Kong e Milano: in pochi anni il design firmato Müsing-Sellés ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo.