Luce cristallina

Luce cristallina

Una silhouette di cristalli che tratteggia la sagoma del lampadario, lo chandelier che diventa elemento fondamentale per arredare con gusto ed eleganza: è questo l’identikit dei lampadari di Lucilla Place.

Lucilla è una storia di cinquant’anni e tre generazioni di fabbricanti di lampadari classici all’insegna del Made in Italy, prodotti di design che arredano gli spazi della casa esaltandone la bellezza, creando la giusta atmosfera e valorizzando gli ambienti.

Per un interior design d’effetto è importante scegliere la giusta illuminazione: il lampadario stile impero della collezione Mozart è un pezzo evergreen per personalizzare un soggiorno o una camera da letto, parlando di tradizione che non smette mai di stupire anche grazie alla possibilità di scegliere fra due finiture; può essere istallato sia in un ambiente moderno, scegliendo la finitura cromo, sia in un ambiente classico, scegliendo la finitura oro.

La forma strizza l’occhio alla Francia, dove nacquero i primi lampadari stile impero, che nell’epoca medioevale erano costruiti in ferro con candele che illuminavano gli ambienti.

Nel XVII secolo, invece, durante l’impero di Napoleone sontuosi lampadari, impreziositi da perle di cristallo, riscaldavano l’atmosfera dei lussuosi appartamenti. Ancora oggi ne possiamo ammirare la bellezza nei grandi saloni dedicati ai più sfarzosi ricevimenti delle residenze storiche.

Prezioso, opulento e raffinato conserva intatta tutta l’allure dei tempi che furono, pur reinventandosi nelle forme e nei materiali, come solo i grandi classici del design riescono a fare.

Oltre ai lampadari, la serie Mozart si compone di plafoniere per illuminare i soffitti più bassi e lampade da parete, perfette nella zona living, così anche un ambiente piccolo, con la corretta illuminazione, può sembrare più grande e spazioso.

Che si tratti di lampadari, lampade da terra, lampade da tavolo, plafoniere o applique, questi elementi sono ormai diventati oggetti di grande bellezza e design, capaci di catturare gli sguardi anche a luce spenta. Insomma, ogni ambiente della casa può trasformarsi in un vero gioiello di cui godere ogni giorno e da custodire gelosamente.

Dal classico al moderno, passando per l’industrial chic e il minimalismo: questo è l’immaginario di Lucilla Place!