Soy Candles

Soy Candles

Hilary Candles and Co., il nuovo brand di candele di origine vegetale e dal packaging 100% riciclabile.

Il marchio è nato come hobby dalla passione di Ilaria Caruna durante il lockdown, diventando oggi un vero e proprio articolo di interior Made in Italy.

Non solo candele d’effetto che arredano e stupiscono ma un prodotto che, grazie all’utilizzo della cera di soia naturale ottenuta dalla lavorazione dell’olio estratto dai semi di soia e allo stoppino in cotone, è anche sostenibile.

«Dal momento che ho deciso di fare sul serio, ho fatto tante ricerche per capire quali fossero i materiali migliori in commercio, volevo che il tutto fosse il meno impattante possibile per l’ambiente. Per migliorare la qualità del prodotto ci sono voluti mesi e mesi di pratica ma soprattutto tanti test andati male, finché non ho trovato l’attrezzatura giusta che oggi mi ha permesso di ottenere ottimi risultati» afferma la designer.

Il processo di colorazione è eseguito interamente a mano, si tratta di un processo laborioso in quanto ci sono alcuni fattori da non sottovalutare, come la temperatura della cera e dell’ambiente, che devono essere sempre controllate.

Il packaging, anch’esso ecologico, è ottenuto dal cartone riciclato, con carta di riempimento ricavata dai cartoni riciclati e carta velina per attutire il più possibile i colpi.