Converse x AMBUSH

Converse x AMBUSH

Converse presenta due nuovi modelli nati dalla collaborazione con AMBUSH, fashion brand giapponese.

Due sono questa volta le esplorazioni compiute da Converse e AMBUSH, che vedono come risultato silhouette rielaborate e contemporanee di storici modelli quali lo CTAS Duck Boot e la Chuck 70 Fuzzy.

Funzionalità e irriverenza i due punti fondamentali del processo creativo.

Sul primo modello, Yoon Ahn (co- founder e direttore creativo del marchio AMBUSH) si è spinto oltre i limiti dell’abbigliamento, permettendo al contempo una trasformazione radicale.

Ciò che ne è derivato è di base uno stivale da arrampicata, reso però urbano e alla portata di tutti i giorni. La suola dello stivale è una classica suola lugged, per una migliore trazione, che tuttavia assume caratteri differenti anche grazie al gioco di proporzioni che costituisce la struttura della calzatura.

I colori proposti sono invece il nero e il blithe blue, che contrastano con la severa struttura tecnica del modello.

«Credo che non ci sia una linea distinta tra ciò che è distintamente maschile o femminile nel mondo delle scarpe da ginnastica. Ho progettato questi pezzi per offrire funzionalità e divertimento, mentre ci portano con facilità nella destinazione verso cui ci dirigiamo ogni giorno».

Yoon Ahn

Il secondo modello, che affianca l’apparentemente seriosa CTAS Duck Boot, è una rivisitazione del modello Chuck 70, in chiave irriverente e sfacciata: il wild shearling utilizzato per la tomaia, proposto nelle versioni nero e blu navy, conferisce alla scarpa una forte personalità che prescinde dai classici canoni estetici.

Anche per la Chuck 70 Fuzzy la funzionalità e la durevolezza sembrano essere i principi cardine, seppur con un pizzico di divertente impertinenza.