Yiorgos Koulasidis, il brand greco fatto a mano

Yiorgos Koulasidis, il brand greco fatto a mano
Stove Magazine and Communication s.r.l.s. per Yiorgos Koulasidis| Ph. Antonio Mocchetti | Presso Me Milan Il Duca

Marchio di abbigliamento con sede a Salonicco, Yiorgos Koulasidi crea prodotti fatti a mano di alta qualità realizzati in Grecia e ispirati alla vita e ai colori della stessa città.

Le collezioni di abiti, camice, tuniche e caftani sono realizzate con fibre naturali in lino e 100% cotone biologico locale, con motivi ricamati ispirati a indumenti tradizionali secolari dell’antica Grecia.

L’alta qualità non è solo data dai materiali scelti e utilizzati ma anche dai ricami, fatti a mano che caratterizzano i diversi luoghi greci, come le decorazioni di broderie.

Una fresca mattina nelle isole dove il bianco puro incontra il blu greco e tutti i bellissimi colori che si trovano sulle case tradizionali, adornate di Bouganville.

La semplicità del bianco e dell’architettura delle Cicladi, la leggerezza e lo spirito allegro, spensierato e minimalista che rappresenta l’estate greca sono la principale fonte d’ispirazione del marchio.

Ma nonostante la vivida eredità greco-chic, Yiorgos si appassiona e si lascia affascinare dalle donne che passeggiano le sue amate strade, dall’Isola di Patmos a Santorini, provenienti da Francia, Italia e Inghilterra.

I capi firmati Yiorgos Koulasidi sono funzionali: per ogni mese dell’anno, dalla mattina alla sera. Uno stile senza tempo, femminile e rilassato, con un tocco cosmopolita che stravolge l’eleganza cool chic e aristocratica.