Aria: la linea di fragranze per l’ambiente firmata QC Terme

Aria: la linea di fragranze per l’ambiente firmata QC Terme
Image Credits: www.qcterme.com

Il benessere offerto da QC terme, si espande attraverso la linea di profumatori per ambiente Aria.

Marchio che offre esperienze di benessere e che ricrea l’atmosfera della SPA della Roma Imperiale tramite i suoi centri termali e wellness hotel in prestigiose location in Italia e nel mondo, QC Terme rappresenta oggi il polo massimo del relax.

Per tale motivo decide di omaggiare i cinque sensi e in particolare l’olfatto, creando una linea di fragranze per l’ambiente che possano risvegliare emozioni e lasciarci trasportare in un viaggio di piacere e di vibrazioni interiori.

La scelta per il repackaging della linea di profumazioni per l’ambiente, dal nome Aria, ricade sull’illustratore venezuelano Fernando Cobelo, il quale risiede a Torino ed è riconosciuto nel mondo per le raffigurazioni di universi ricchi di sogni surreali, di linee e forme ingenue capaci di essere riconosciute come frammenti di noi stessi, illustrazioni pulite ed essenziali, talvolta infantili.

Le serigrafie che impreziosiscono le bottiglie diventano immagini evocative e la figura umana e i suoi sentimenti divengono il fulcro di questo percorso olfattivo.

Nella collezione QC Terme presenta:

Aria Bormio

Verdeggiante e ombroso. Un profumo che risveglia l’anima della foresta del Parco Nazionale dello Stelvio attraverso il pino cembro, sublimato dalle note balsamiche del pino silvestre, il quale regala una nota legnosa ed è esaltato a sua volta da tonalità più erbacee come l’artemisia e il vetiver per un ambiente rilassante, all’interno del quale si ricrea l’atmosfera di montagna.

Aria Pré Saint Didier

Persistente e misterioso. Un’essenza che ricrea i colori della natura della Valle D’Aosta attraverso note fruttate, a tratti pungente grazie al lieve sentore di lampone per mostrare successivamente un cuore legnoso, evocato dal legno di cedro e diluito attraverso il tocco vellutato della vaniglia per un ambiente ricco di energia, pace e maestosità.

Aria Monte Bianco

Audace e Spirituale. Fragranza dotata di una voluttà inaspettata, seguita da una sfumatura fruttata e da una palette di petali, fiori di violetta, gelsomino e mughetto, glassa di vaniglia e caramello per un ambiente leggero e delicato.

Aria Milano

Discreto, delicato, dal fascino senza tempo. Una fragranza a base di lavanda per ambienti rilassati per combattere stanchezza e conciliare il sonno.

Aria Torino

Un blend di agrumi con richiami di bergamotto di Calabria, limone di Sicilia e melangona del Paraguay, per una profumazione elegante ed energica come la sua città.

Aria Roma

Aromatico e legnoso. Fragranza a base di lentisco e alloro per un ambiente forte e deciso, in ricordo della Roma Imperiale.

Aria San Pellegrino

Etereo, leggero e sognante. Profumazione a base di gelsomino e mughetto uniti a note verdi e più erbacee come quelle del geranio e ad una sfaccettatura mentolata per un ambiente Ospitale e caldo.

Aria Dolomiti

Corposo e Vivace. Una fragranza frizzante composta da bacche di ginepro e dall’ambra, unita alle spezie e alla lavanda per un ambiente virtuoso e puro.

Aria Chamoinix

Frizzante e Speziato. Fragranza a base di cannella e noce moscata, ingentilita da note agrumate di bergamotto, da dolciastre essenze balsamiche di eucalipto e genziana e dalla sensualità del cedro e del patchouli per un ambiente sognante.