Und Swimwear: armonia eco-sostenibile

Und Swimwear: armonia eco-sostenibile

Giovane brand italiano fondato nel 2017, Und Swimwear propone una collezione di costumi eco-sostenibili pensati dalle donne per le donne.

Capi dall’estetica minimale, capaci di durare stagione dopo stagione senza perdere la loro autentica bellezza originaria, rispettando il corpo femminile e la sua armonia.

Nato a Bologna nel 2017 da un’ idea del tutto femminile di Margherita Bojola e Giada Fratini, Und abbreviazione di “undressed” raccoglie una collezione di costumi da bagno progettati per accarezzare gentilmente il corpo sostenendolo ed esaltandolo, come se indosso divenisse una seconda pelle leggera e confortevole

Disegnati con un estetica senza tempo, i capi sono completamente reversibili, possono essere utilizzati come beachwear ma anche come activewear o come must per un look più casual e stiloso. Punto distintivo è la palette cromatica che non segue una vera e propria tendenza stagionale, ma predilige combinazioni cromatiche ben studiate come il salvia, il lilla e il tortora , affinché possano essere armoniose e senza tempo.

Und Swimwear punta con attenzione alla salvaguardia ambientale, tant’è che la collezione è principalmente in lycra riciclata, ottenuta con il 100% di materiali provenienti dal riciclo delle reti da pesca e plastiche recuperate dal mare; anche il Tulle, con il quale vengono esaltati i punti dei fianchi, della schiena e del seno, è completamente vegan.

La progettualità e la produttività è totalmente made in Italy. Infatti ogni fase di lavorazione avviene esclusivamente in Italia tra Bergamo, Rimini e Como,  garantendo quindi una filiera eco-sostenibile che riduce completamente le emissioni di Co2.