Tiziano Guardini “It’s time to dance”

Tiziano Guardini “It’s time to dance”

Bisogna iniziare a danzare sulle note della natura. È tempo di scegliere e prediligere la riconnessione a quell’antico rito d’iniziazione che portava il corpo all’interno di una coscienza collettiva: la danza.  

“It’s time to dance”: è tempo di danzare e ricordare che noi stessi siamo i nostri antenati, siamo parte integrante di ciò che tendiamo a dimenticare, non siamo ospiti, ma siamo questa Terra. 

Tiziano Guardini crea la sua moda immaginando un capo come parte integrante dell’intero processo di connessione con la natura. 

Dalle penne cangianti degli uccelli del paradiso alle mille sfumature dell’argilla fumante, i colori dell’aria si mescolano a quelli della terra e il capo modaiolo, una volta indossato, prende forma, muta e si muove, proprio come in una danza, a suon di musica. 

“It’s time to dance” è un’invito all’incessante e instancabile alla danza della vita, è il momento di sprigionare il karma e partecipare al risveglio del pianeta. 

Moda e arte, design ed etica, vecchio che veste il nuovo, proprio come la seta di capi-spalla rigenerati da tessuti d’archivio. 

I tessuti Bibye Recycled della Manteco si allineano con l’idea della circolarità insita nella natura attraverso processi impegnati a risparmiare acqua ed emissioni di CO2 nell’atmosfera. 

MWool riciclato è il tessuto che crea la lana riciclata di nuova generazione, volta a garantire elevate performance di traspirabilità, trattenimento del calore, comfort e morbidezza. 

Continua la brillante collaborazione iniziata lo scorso anno con Colombo Industrie Tessili: nasce un laboratorio creativo di idee, collaborazioni e collezioni esclusive. 

Gli studi e ricerche continue, collaborazioni sempre nuove come quest’ultima, sono i punti chiave dei tessuti e dei lavori di riconnessione alla base del mondo di Tiziano Guardini.