“Time for change, a better future”: la prima campagna sostenibile di Primark

“Time for change, a better future”: la prima campagna sostenibile di Primark
HyperFocal: 0

Quest’anno il noto brand irlandese si prepara a un interessante lancio moda che vede come co-protagonista l’indiscusso e celebre fotografo di moda e ritrattista Rankin.

Per il lancio della nuova campagna f/w 2020, Primark ha deciso di accattivare il suo portfolio clienti con una collezione attenta alla richiesta di mercato in merito alla sostenibilità.

Rivolta a un pubblico dove il consumo consapevole è contrario alla logica del fastfashion, il noto brand irlandese ha deciso di incoraggiare all’acquisto di capi di qualità, prodotti responsabilmente nel rispetto dell’ambiente; ogni capo e ogni prodotto presente in collezione è interamente realizzato in cotone sostenibile e/o materiali riciclati, provenienti da bottiglie di plastica e rifiuti di scarto.

La campagna, in arrivo a Settembre in tutti i 384 store di Primark presenti in 13 paesi, propone prodotti quotidiani uomo, donna, bambino e casa. Vasta scelta sia su pezzi classici e senza tempo, sia su proposte di tendenza, come l’interessante piumino oversize composto dal 35% di poliestere riciclato e i jeans in denim completamente di cotone sostenibile.

La nuova gamma ha ampliato di oltre il doppio l’attuale proposta di articoli realizzati in materiali riciclati, raggiungendo ben i 40 milioni di pezzi. Secondo le specifiche del Programma Cotone Sostenibile di Primark, i prodotti realizzati ammontano a 60 milioni.

Con lo slogan “A BETTER FUTURE” Primark si è posto come obbiettivo di agevolare più che mai i consumatori responsabili e consapevoli nel fare una scelta ancor più sostenibile a prezzi incredibili.

Il portavoce di questa campagna sarà proprio l’uomo dietro la macchina fotografica, il noto fotografo britannico Rankin, conosciuto per i suoi innumerevoli scatti a noti personaggi e celebrità come Rolling Stones, David Bowie, Kate Moss e Sua Maestà la Regina.

Quest’anno la collaborazione con Primark sostiene la costante mobilitazione e la battaglia personale di Rankin in merito alla sostenibilità e al cambiamento del futuro nella moda.

“Sono così orgoglioso di aver lavorato insieme a Primark nella campagna ‘A Better Future’. L’impegno di Primark verso il cambiamento è qualcosa che sento profondamente in linea con i miei valori. Collaborare con un brand della portata di Primark, concentrato pubblicamente sul tema della sostenibilità, è stata una scelta naturale per me ”

Rankin