Romantica Cromantica

Romantica Cromantica

Cromantica, brand emergente della designer Francesca Galfiore, debutta alla Milano Fashion Week.

Cromantica è il brand Made in Italy della giovanissima designer di origine piemontese, Francesca Galfione. Anima e mente del brand, Francesca lavora a Milano come illustratrice tessile per brand internazionali, ma è uno spirito libero e sente la necessità di esprimersi creando una sua collezione.

Ossessionata dal colore e dalle sue sfumature, Francesca, crede che le sue donne siano mezzo di comunicazione dei propri sentimenti, poiché secondo lei ogni donna dovrebbe vestirsi in base al proprio stato d’animo.

Il suo brand, Cromantica, che racchiude alla base la fusione delle parole cromia e romantica, debutta così alla Milano Fashion Week presentando la sua prima collezione cresciuta, come i fiori che sbocciano in primavera, durante il difficile periodo che stiamo vivendo.

Cromantica ha lanciato la sua prima collezione con un cocktail event nell’esclusiva Terrazza Martini attraverso la rappresentazione dinamica di quattro scenari diversi che evocavano i quattro macro temi in cui essa è suddivisa: Decor’ami, Fiorisci, In-naturale, Namibia.

È una collezione seasonless, poiché la designer immagina le sue donne in continuo movimento e cambiamento proprio come lei, che pensa che le stagioni altro non siano che dei moti dell’anima dettati dalla natura.

Il marchio ha inoltre esposto gli accessori della collezione nella profumeria The Merchant of Venice, in via Brera, 4.

Cos’hanno in comune questi due concept? Entrambi si rivolgono a una donna che ama concedersi momenti di piacere da destinare al corpo e al guardaroba, coccolandosi con una fragranza speciale o un foulard di seta che le accarezzino la pelle in perfetta sintonia. Ad ogni profumo è stato infatti accostato un accessorio Cromantica che rispetta lo stesso mood e stile di The Merchant of Venice.