Petra x Scarosso

Petra x Scarosso

Il casual e lo sportivo si fondono dando vita a una sneaker dalle alte prestazioni e versatilità grazie alla partnership tra Petra e Scarosso.

La nuova collaborazione tra Scarosso e Pietro Boselli, con il suo marchio Petra, mira alla realizzazione di un’innovativa trainer che combina perfettamente lo stile e il comfort, garantendo alte prestazioni; in questo modo si uniscono il DNA unico di Petra con l’attuale e sempre contemporanea  visione del classicismo di Scarosso.

La partnership tra Petra e Scarosso si basa sulla condivisione di valori comuni. Il principale messaggio che Petra vuole mandare, è quello di non avere confini, esplorando al massimo il proprio talento.

La sneaker dall’estetica raffinata è disponibile dallo scorso settembre sull’e-commerce di Scarosso e  viene presentata in due varianti cromatiche, light black e grey.

Il mix di materiali è alquanto accattivante, unendo il nubuck alla pelle scamosciata, con il tocco sportivo del neoprene, un gioco di texture che interpreta sul lato il logo Petra. Il supporto del nubuck avvolge delicatamente il piede garantendo il massimo confort nella calzata.

Le alte prestazioni della sneaker vengono valorizzate dalla suola, composta da tre fasce di gomma separate e montate su un’intersuola Vibram Phylon SLE, conferendo così alla scarpa un’eccezionale flessibilitá e stabilitá.