Parola d’ordine: Innovazione digitale
Alex Albini CEO Tora Tora

Parola d’ordine: Innovazione digitale

Idee Brand Platform e Tora Tora collaborano nella realizzazione di una piattaforma online per garantire il processo del mercato moda con un’attenzione crescente sulla sostenibilità.

Il mercato attuale sta vivendo un forte mutamento sia sul piano economico che sul piano sociale. La necessità da parte delle aziende è di poter fornire delle risposte concrete in ambito di operatività e vendita  sul mercato attuale. 

La digitalizzazione è oramai diventata uno dei pilastri più importanti nella comunicazione ed è il mezzo dal quale poter riprendere in pieno la propria produttività. Ma quali sono le strategia da adottare?

A tale proposito IBP in collaborazione con  Tora Tora (showroom multibrand focalizzato su designer emergenti) mette a punto la pianificazione di una nuova piattaforma digitale, grazie alla quale i buyer nazionali ed internazionali  potranno definire e finalizzare le proprie proposte di ordirne grazie al supporto di materiale informativo relativo ai vari brand presenti. 

Ma la grande e vera innovazione sarà la fitting room digitale: un’area dedicata dove sarà possibile visionare live i capi messi a disposizione dai vari brand, creare una selezione digitale oltre alla possibilità di poter vedere i capi indossati direttamente da delle modelle.

Come riporta Alex Albini Ceo di Tora Tora:«Con il nostro nuovo sistema garantiremo ai buyer l’esperienzialità nei processi di acquisto creando una base dati di analisi molto importante da condividere con i brand presenti in showroom».

La piattaforma sarà on-line a partire già dal 15 Giugno e sarà alla base dei processi di vendita della prossima campagna spring summer 2021. Inoltre da questa stagione Tora Tora ha creato uno spazio green, dedicato ai marchi fortemente caratterizzati da valori di sostenibilità.