Papalu: l’ascolto come punto di forza

Papalu: l’ascolto come punto di forza

Sito in via Marghera 35 a Milano, Papalu è un vero e proprio centro di bellezza per i capelli attento al pianeta. L’ascolto è l’approccio fondamentale durante il quale dei professionisti studiano la cute e lo stile di vita di ogni cliente, trasformando le sue idee in bellezza.

Salone fondato da Sabrina Palumbo, il marchio Papalu nasce però nel 1999 dal padre Nicola, considerato nel 1973 uno dei parrucchieri più all’avanguardia di tutta la città.

La stessa passione ha portato Sabrina a diventare un’esperta, affermandosi come consulente d’immagine, wedding stylist, make-up artist, colorista certificata e appassionata di tricologia.

Aperto, per scelta, all’interno di un cortile signorile al fine di offrire alle sue clienti un’atmosfera esclusiva, accogliente e riservata, per il raffinato Hair Spa eco-friendly l’ascolto del cliente è l’approccio fondamentale e una consulenza con la compilazione di una scheda sulle proprie abitudini è il primo step di un percorso verso la conoscenza.

L’alta preparazione del team, la costante ricerca, lo studio di nuove tecniche e i corsi di aggiornamento internazionali sono la chiave del loro successo, affiancato da un’intensa formazione sulla colorimetria, punto cardinale che li rende a tutti gli effetti specialisti del colore.

Papalu è inoltre attento all’ambiente tant’è vero che in salone vengono utilizzati prodotti senza solfati, senza parabeni e cruelty free. I partner utilizzano solo packaging di plastica riciclata, i colori sono senza ammoniaca e possiedono miele, burro di karité e melograno. I doccini permettono di risparmiare oltre il 65% di acqua durante ogni lavaggio grazie alla tecnologia ecoheads e infine le bowls per il colore sono biodegradabili, composte di canna di zucchero.

Più ci saranno gocce d’acqua pulite, più il mondo risplenderà di bellezza.

Gorbaciov

Dalla volontà di trasmettere alle clienti tranquillità è stata infine ideata una zona benessere dove vengono effettuati tutti i servizi di trattamento cute e capelli, con uno speciale lavatesta che diffonde vapore, con massaggio incorporato e cromoterapia.

Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali, non più di quanto ci siano due capelli identici, la qualità più universale è la diversità.

Michel De Montaigne