Missoni: la dinamicità incontra la femminilità

Missoni: la dinamicità incontra la femminilità

In un look audace e un po’ ribelle, Missoni demarca lo stile celebrando l’autenticità della personalità.

Sportività ed elementi lounge si fondono insieme dando vita alla nuova stagione autunno inverno 2021 di Missoni, interpretando l’attitude fresca, energica e disinvolta della donna moderna.

Un sottile equilibrio tra l’eleganza e il comfort, dove è irrinunciabile il bisogno di un sofisticato stile che grazie alla sua dinamicità propone una rivoluzione nel contesto urbano.

Una nuova eleganza sportiva si fa strada in questa collezione, con la presenza degli short, che denotano silhouette ispirate al mondo del running o della boxe, mentre i ciclisti in maglia richiamano un mondo lingerie.

Una collezione ricca di dettagli grafici e sfumature cromatiche, le stesse che caratterizzano indiscutibilmente la maison e che per questa stagione si propongono in molteplici texture come le intramontabili maxi righe accompagnate da una palette di colori morbidi, come il terracotta e il cognac, desaturate in beige rosato, in toni freddi come la carta da zucchero e intramontabili neutri come il bianco e il grigio.

Simbolo della versatilità di questa collezione è il caftano in maglia di lana o cashmere che mixa praticità ad una languida eleganza; e sono proprio la lana e il cashmere ad essere i protagonisti riproponendosi in caldi cappotti arricchiti da dettagli gioiello in resina che si ripropongono e in maglie che svelano trafori leggeri decifrando il nome Missoni.