Miranda Makaroff x Desigual

Miranda Makaroff x Desigual

Eva Nuda è la capsule collection di Desigual firmata da Miranda Makaroff, una collezione ispirata agli anni 70 che celebra la libertà sessuale femminile.

Miranda Makaroff, per chi ancora non la conoscesse, è una frizzantissima artista spagnola. Dj, attrice, illustratrice e designer, spopola sul web col suo blog Hermanas Miranda in cui pubblica i suoi outfits, le sue illustrazioni e il suo stile di vita.

Eva Nuda, capsule collection nata da un’ispirazione anni 70 e dalla collaborazione con Desigual, propone capi sia per lui che per lei, giocando con la diversità dei tessuti (cotone biologico e tessuto ecoVero), le tecniche di realizzazione, i colori e le stampe.

“Eva non era una peccatrice: era libera. È stata una donna in grado di prendere le proprie decisioni e di insegnarci cosa fosse il piacere”.

Miranda Makaroff

È da questa riflessione che l’artista crea una linea ispirata dal suo amore verso il piacere, celebrando la libertà sessuale femminile. Le stampe sono state dipinte e create nella vivace isola di Ibiza. Dipingere le trasmette un’eccitante sensazione, quella di poter rendere reali le sue fantasie.

Così prendono forma intrecci orgiastici tra donne, corpi nudi circondati da fiori selvatici e parti femminili.

I colori sono accesi e brillanti. La visionaria Makaroff sceglie il contrasto tra chiari e scuri infondendo pace e ansia allo stesso tempo.

Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio tra le mille sfaccettature della vita, considerando sia il positivo che quello negativo, poiché non esiste il bene senza il male.

L’amore è per Miranda l’elemento che abbraccia tutti i lati dell’essere umano: amore è anche accettare che in fondo tutto vada bene.