Luisa Beccaria: Embrace

Luisa Beccaria: Embrace

La ricerca di un abbraccio come quello dei tessuti sul corpo, cosi Luisa Beccaria racconta la sua nuova collezione.

Un’ atmosfera avvolgente, familiare che ricorda e denota il bisogno di stare insieme, di ritrovare un contatto, un caloroso abbraccio.

Un bisogno che oggi più che mai si fa sempre più forte e che Luisa Beccaria ha sapientemente saputo raccontare nella sua collezione.

Un mix di tessuti caldi e avvolgenti, si ripercorrono le sovrapposizioni negli accostamenti di tessuti come lo chiffon indossato su leggins, abbinato a maxi-pull e a calosce gommate.

Bluse con stampe floreali digitalizzate, appaiono con frequenza,  e si abbinano a calde e morbide gonne di lana o ai pantaloni in velluto stretch, accompagnati nella stessa texture anche da abiti in velluto dévoré che avvolgono morbidamente la silhouette.

Le forme sono morbide e valorizzate dal gioco dei volumi che da maxi mutano in fascianti assecondando la forma. Le cromie sono soft e sussurrano benessere, alternando toni di cipria a toni off-white, stampe floreali che si alternano su fondi nero o avorio; ma diventano più profonde passando da gradazioni di verde, acquamarina e ametista.