Loro Piana, ancora più morbidezza

Loro Piana, ancora più morbidezza

La collezione uomo autunno inverno 2020/2021 di Loro Piana ha come protagoniste pelle, qualità e cura al dettaglio.

Loro Piana, eccellenza italiana, fabbrica prodotti di lusso a partire dalle materie prime più rare e pregiate esistenti al mondo. Da sei generazioni, la sua missione è la ricerca dell’eccellenza.

Dopo una lunga esperienza nel campo della ricerca di pellami pregiati, il marcha deciso che la pelle di questo autunno doveva essere morbida e avvolgente. Pelle di agnello e camoscio acquistano così una consistenza leggerissima; finiture e trattamenti privilegiano la trama naturale della pelle, senza alterarne la qualità.

La capacità di rendere la pelle morbida al tatto, come un tessuto, risalta in particolar modo nelle giacche da uomo scamosciate. Lo shearling è nappato e lavorato con una finitura opaca. Un impercettibile trattamento antigoccia e antimacchia, permette anche di affrontare le leggere piogge autunnali.

La sapienza e le raffinate tecniche di lavorazione di Loro Piana, mostrano tutta la loro esclusività nei lunghi cappotti di nappa e nell’ampia mantella reversibile in shearling. La collezione autunno inverno 2020-2021 è caratterizzata da un raffinato savoir-faire capace di esaltare leggerezza e morbidezza.