L’innovativa artigianalità di Gigetto 1910

L’innovativa artigianalità di Gigetto 1910

Gigetto 1910 è un marchio creativo nato nel cuore delle Marche, a Serra de’ Conti, dall’intenzione di Lorenzo Arcangeli di seguire gli insegnamenti di suo nonno Luigi “Gigetto”, storico falegname del paese.

Nato nel 2015, il marchio è sempre in continua evoluzione e segue liberamente l’arte e la ricerca per dar vita a concezioni creative nuove e al passo con la contemporaneità.

Dopo l’incontro con Giulia Rosi, designer e sarta, il brand giunge ad un punto di svolta: per partecipare ad un matrimonio, la designer pensa di creare dei papillon in legno in contrapposizione alla classicità dei soliti papillon in stoffa.

Lorenzo Arcangeli

Artigianalità e manualità si combinano per dar vita ad un prodotto unico ed inimitabile, un accessorio che diventa oggetto del desiderio per comunicare la propria personalità.

Gigetto 1910 è però anche avanzamento, crescita e sviluppo. Oltre ai papillon in legno, il marchio presenta infatti numerosi accessori per il completamento del proprio look: bretelle in set abbinati, gemelli lavorati finemente e pochette in tessuti pregiati o anche nella originale variante in legno.

In aggiunta, sono stati recentemente introdotti degli artistici quadri indossabili.

Frutto di una meticolosa e incessante ricerca, i quadri presentano paesaggi, visioni e sogni che si ispirano a mondi artistici differenti tra loro e che seguono, in qualche modo, le esplosive personalità dei clienti Gigetto 1910. Il papillon diventa in questo modo vera e propria opera d’arte, in una fusione perfetta tra arte e moda.

Non ci sarà più la necessità di riporre il tuo papillon nel cassetto, al buio, ma anzi continuerà a far parlare di sé perché parte integrante di un affascinante universo a disposizione di tutti.

Ogni oggetto in legno è completamente personalizzabile: scelta del legno, incisioni, cut out e perfino dipinti. La vena artistica di Lorenzo e del suo team dà vita ad idee ed emozioni per creare accessori unici e di volta in volta arricchisce le storie dei clienti con la propria tradizione e artigianalità.