L’arte dell’ospitalità e della gastronomia

L’arte dell’ospitalità e della gastronomia

Ha riaperto il 3 giugno Identità Golose, il primo Hub Internazionale della Gastronomia con sede a Milano.

Paolo Marchi e Claudio Ceroni sono i fondatori di questo congresso internazionale che da anni racconta in Italia e nel mondo l’evoluzione della grande cucina e pasticceria d’autore. Nasce da qui l’idea dell’hub, destinato ad ospitare diverse iniziative dedicate alla ristorazione e ai suoi più grandi interpreti. 

Andrea Ribaldone e Simone Maurelli

Luogo per eccellenza, sospeso tra la grandezza della Milano storica e la dinamicità di quella contemporanea, Identità Golose racconta l’evoluzione della cucina.

Si trova a pochi passi da via Manzoni e dal Teatro alla Scala,  in via Romagnosi 3 e si sviluppa all’interno di un elegante edificio di fine ‘800 che fino al 2016 ospitava la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Dopo la pausa causata dalla situazione attuale, l’hub ritorna ad accogliere la clientela in modo sicuro e confortevole grazie agli ampi spazi interni e ai dehors, dove si trova un’area degustazione protetta da una pergola bioclimatica e sovrastata da un maestoso glicine centenario.

identità golose milano

Il programma è ricchissimo e prevede la partecipazione di grandi chef protagonisti della scena gastronomica contemporanea. 

A pranzo si potrà gustare il menu estivo creato da Andrea Ribaldone e dal Resident Chef Simone Maurelli con originali proposte studiate anche per l’asporto. Dal lunedì al venerdì a pranzo è disponibile un menu Formula Business al prezzo di 35 euro o singoli piatti alla carta. 

Il menu serale è offerto a 75 euro e comprende quattro portate con quattro calici in abbinamento oltre all’entrée di benvenuto. Il lunedì e il martedì Ribaldone e Maurelli, oltre ai classici, proporranno ogni settimana dei piatti inediti. È inoltre possibile gustare le originali pizze di Franco Pepe. Dal mercoledì al sabato, ci sono gli appuntamenti gourmet, un ricco calendario che ha come protagonisti chef provenienti da tutta Italia che delizieranno gli ospiti con preparazioni uniche. 

identità golose milano

Le proposte di grande qualità, sono allo stesso tempo accessibili e permettono ad una vasta clientela di vivere un’esperienza originale. 

L’hub rimarrà aperto fino a fine giugno, prima della pausa estiva che si protrarrà fino a settembre. 

La prenotazione è obbligatoria e si effettua attraverso la piattaforma The Fork.