Lamazuna: i cosmetici vegan e zero waste

Lamazuna: i cosmetici vegan e zero waste

Marchio francese nato nel 2010 per merito di Laëtitia Van de Walle, Lamazuna vanta l’ideazione di prodotti beauty 100% naturali, vegani e zero waste.

Un brand che nasce per caso, quando Laëtitia decise di sostituire i dischetti di cotone con delle salviette in microfibra molto soffici, che potevano essere lavate e utilizzate centinaia di volte. Un concept che trovò subito dei riscontri positivi tra le sue amiche, con le quali la stessa founder fece il primo e vero test sull’idea. Successivamnete, fu la coinquilina Nika, georgianaa suggerirle il nome Lamazuna, ovvero ragazza giovane e carina.

Nel 2014 questo marchio di beauty diventò il primo brand francese ad offrire un dentifricio solido e un deodorante solido.

Da allora il brand ha continuato ad essere leader nella cosmesi solida in Francia producendo una svariata quantità di prodotti. Tra questi lo shampoo, il bagnoschiuma, il burro corpo e il balsamo solido organico certificato e con etichetta COSMOS Organic.

Tutti gli ingredienti usati nei cosmetici di Lamazuna sono 100% naturali e vegani e zero spreco. Non contengono ingredienti animali e non sono testati su essi. Sono certificati Cruelty Free e Vegan da PETA.

L’obiettivo? Educare e ispirare le persone offrendo soluzioni innovative ed ecologiche per aiutare al cambiamento del mondo.

Oggi l’azienda vanta più di 50 dipendenti e ha recentemente lasciato Parigi per trasferirsi a Marchese, nella regione del Drome, in un edificio eco sostenibile.