La nuova collezione fall winter 2021 firmata Erica Iodice

La nuova collezione fall winter 2021 firmata Erica Iodice

Giovane e raffinata, Erica Iodice presenta la sua nuova collezione fall winter 2021 rimarcando i noti dettagli di ispirazione anni 80.

Affabile e ricercatrice, Erica Iodice abbraccia il mondo del mercato della moda nel 2016 quando decide di tramutare la sua passione, coltivata nella boutique di lavoro della madre, in una vera e propria vocazione. 

Gli anni 80 sono stati un epoca nella quale la moda si è ridefinita, creando sul mercato un mood accattivante e contemporaneo; una corrente che proponeva un’idea di femminilità ambiziosa, seducente e alquanto sofisticata.

Ed è stata la stessa ispirazione che ha portato l’emergente designer Erica Iodice, fondatrice dell’omonimo marchio, a creare la sua nuova collezione fall winter 2021, immergendosi in un passato che ritorna glorioso.

I volumi degli abiti sono generosi, le forme fluide e decise sono caratterizzate da leggere maniche a sbuffo che richiamano le caratteristiche geometrie e le silhouette tipiche di quegli anni, emergendo su fondi neutri contrapposti.

Le lunghezze variano creando un gioco di corto e di lungo dove le rouches movimentano e rendono sensuali i mini dress e le iconiche jumpsuite.

Abiti eleganti e stravaganti, attuali ma senza tempo, sono pensati per coloro che desiderano indossare esclusive creazioni, dall’anima italiana e sbarazzina.