La collaborazione tra L’Occitane Group e l’artista Claire Luxton

La collaborazione tra L’Occitane Group e l’artista Claire Luxton

Installate nel flagship di L’Occitane, nella magnifica cornice di Regent Street a Londra, le opere dell’artista inglese Clare Luxton delizieranno clienti e passanti fino al termine di febbraio.

I lockdown e le restrizioni hanno aumentato l’appetito per l’arte e la voglia di sorprendersi. Tuttavia, se gli amanti del genere non possono ancora contare su visite a musei e gallerie, arrivano in soccorso le installazioni on the street.

E’ quanto è successo con l’installazione artistica presso lo store di L’Occitane a Londra in collaborazione con MTArt Agency e Claire Luxton, artista britannica attiva nel campo della fotografia e della pittura.

Orgogliosamente esposta nelle vetrine del flagship di Regent Street, l’installazione, inaugurata l’8 gennaio scorso, esplora il delicato equilibrio tra gli esseri umani e la natura.

L’opera dal titolo “Of Nectar & Dew” è stata realizzata ispirandosi all’essenza del marchio l’Occitane.

Oli essenziali e campi di lavanda, tramonti dorati che inondano il paesaggio dopo una calda giornata di primavera nel sud della Francia, e la rugiada del mattino sui fiori appena sbocciati.

Nettare e rugiada diventano così promessa di nuova vita e speranza perché qualcosa di magico possa accadere.

In questi tempi difficili, ha spiegato Claire Luxton, la volontà è stata quella di portare l’arte al pubblico anche in luoghi insoliti e soprattutto visibili semplicemente camminando per strada.

Un’installazione accessibile a tutti e benefica per la salute mentale e la creatività.