Introspection by Bartolotta&Martorana

Introspection by Bartolotta&Martorana

La collezione autunno inverno 2021 di Bartolotta&Martorana ruota attorno ad un’analisi introspettiva generata dal periodo storico e sociale che tutti noi stiamo vivendo e dà vita a una moda grintosa ed estremamente sensuale.

Un periodo storico governato da contraddizioni sociali, economiche e filosofiche, genera inevitabilmente un’insieme di sensazioni contrastanti nel nostro animo, contraddizioni che fanno parte di noi e ci rendono forti, ma anche molto vulnerabili. È di questo che Bartolotta&Martorana vogliono parlare attraverso la collezione moda donna dell’autunno inverno 2021.

L’espressione della visione degli stilisti ruota attorno a tre parole cardine: Disturbia che rappresenta il lato oscuro, ribelle e vulnerabile, dove risiedono nascoste le nostre paure; Pathos, racconta il lato stravagante e passionale, l’attimo in cui le paure svaniscono e ci sentiamo invincibili, manifestazione del bisogno di apparire, rappresentata indiscutibilmente dal colore rosso; Serenity, è il nostro lato interiore e meditativo, il bisogno di equilibrio interiore in cui l’elemento caratterizzante è l’esagono simbolo di equilibrio e di creazione vitale.

Da questo groviglio di sensazioni contrastanti nasce una nuova estetica, lo street style incontra il gusto orientale con sfumature romantiche, soffici trapuntature esagonali in nylon riciclato danno vita a capi urban dove la parola d’ordine è comfort, dal pantalone palazzo alla maxi sciarpa con collo smoking e tasche fino ad arrivare ad abiti corsetto da red carpet.

La stampa a pennellate diventa protagonista sia nei completi urban con giacche over dal taglio maschile abbinate a mini top in coordinato che nei mini dress con maxi rouches.

Lunghi abiti in chiffon si tingono di sfumature che vanno dal rosso al nero e le maxi maniche conferiscono un geisha style estremamente contemporaneo.

Una donna che vuole governare la scena, dallo stile mai scontato e banale, grintosa, romantica ed estremamente sensuale.