Il floral decor di Maryflor

Il floral decor di Maryflor

L’arte floreale assume una sfumatura ricercata con la boutique milanese Maryflor: una nuova concezione di flower shop prêt-à-porter.

Maryflor non è stato concepito esclusivamente come negozio di fiori, bensì come un luogo d’ispirazione per valorizzare l’essenza estetica di ambienti privati e non solo.

La ricerca di materiali innovativi per l’equilibrio armonico delle composizioni e lo studio di nuove specie di piante è oltretutto alla base del lavoro dell’intero staff.

Maryflor nasce a Milano nel 1996 dalla volontà dell’avanguardista Vincenzo Gerardi di esaltare il lavoro precedentemente già avviato dai genitori nel settore floreale. Muove i suoi primi passi come fiorista nell’ambiente milanese per poi specializzarsi ulteriormente con corsi sempre più stimolanti in giro per l’Europa.

«Tutta l’arte è imitazione della natura» - Seneca

Nasce da ciò l’esigenza di voler comunicare, creare e produrre in maniera libera e completa. Necessità che troverà posto, nel 2000, nel secondo negozio di Maryflor. Qui, gli artisti del fiore che costituiscono l’anima del floral studio, sono pronti ad accogliere qualsiasi tipo di richiesta.

La boutique è meta di spose alla ricerca del matrimonio dei sogni, di stylist alle prese con shooting fotografici, di visual, fotografi e perfino punto di riferimento per una consulenza esperta per la decorazione di ambienti privati.

Installazioni con piante di ogni genere vengono realizzate per terrazzi, abitazioni, uffici, saloni di bellezza, boutiques e showrooms come quelli di Dolce&Gabbana, interventi green anche in occasione di presentazioni stampa ed eventi speciali sia pubblici che privati; tra i maggiori clienti si possono annoverare grandi colossi della moda come Louis Vuitton, Tod’s, Renè Caovilla, Gianfranco Ferrè, Prada, Colmar, Lacoste, Balenciaga e molti altri.

Maryflor: via Solari 4, Milano | Maryflor Home Interior Decor: via Montevideo 10, Milano | Sito web: maryflor.com