Il design emozionale di Carla Cecere

Il design emozionale di Carla Cecere

Tra design e arte, innovazione e contemporaneità, pittura e scultura, nascono gli oggetti di Carla Cecere.

Le creazioni dell’artista sono pezzi unici capaci di mostrare a primo impatto la conoscenza della stessa e l’esperienza della sua carriera, dei suoi viaggi in tutto il mondo, della capacità di interfacciarsi con culture di ogni tipo, creando con loro un vero e proprio legame personale e intimo.

Carla Cecere laureata in Belle Arti e specializzata in Psicologia Applicata e Ricerca in Medicina Complementare e Orientale, riceve importanti riconoscimenti per le sue creazioni, tanto da essere rappresentata nei più grandi musei esistenti.

In un mondo nel quale il mercato del design si avvicina sempre più a quello dell’arte contemporanea, il consumatore richiede esclusività e va alla ricerca di pezzi unici da poter esporre in casa per poter esprimere la propria personalità.

La designer Cecere riesce a coinvolgere le emozioni dei propri committenti attraverso l’utilizzo sapiente di colori e forme.

Dopo un attento dialogo intimo con il fruitore, l’artista trasforma le emozioni e i pensieri dello stesso in opere originali, uniche e sensoriali.

Carla Cecere vanta clienti in tutto il mondo dagli USA, UK, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Danimarca alla Cina, Taiwan, Tailandia, Singapore ed Hong Kong, realizzando pezzi unici capaci di parlare, spaziando da mini sculture che diventano pomelli in ceramica smaltati, ai ganci per interni, alle illuminazioni e quadri di design, pronti a dare vita nuova ad ambienti domestici e lavorativi.

L’artista mira a rendere ancora più importanti i valori di gratitudine e rispetto, cercando di far capire ai propri clienti l’indispensabile unione tra arte e umanità, insegnamenti che sono stati apprezzati e approfonditi dalla designer, durante un viaggio nel nord della Thailandia, nel quale è entrata a contatto con opere antiche della cultura asiatica, portatrici e rafforzatrici dei valori di spiritualità, gratitudine e rispetto per i propri antenati.

L’opera d’arte che nasce dalla sapiente mente dell’artista, attraverso i colori della natura e del genere umano e attraverso l’affascinante contaminazione di culture esotiche e lontane, fanno della stessa un elemento ricercato da chi desidera esclusività mixata ad emozione.