Humpty Dum

Humpty Dum

Il brand d’abbigliamento dal design ricercato e dai colori pop sperimenta per questa ss 2021 un accessorio must have, sempre in linea con i valori e il DNA del marchio.

Humpty Dum nasce nel 2017 ed il suo nome prende ispirazione dal noto personaggio della favola scritta da Lewis Carroll, Alice in Wonderland. Un nome, un gioco di parole e una metafora che le founder Silvia Nogara e Federica Pessina, hanno scelto di far loro, mettendosi alla prova.

Il brand oltre a una pronuncia insolita e divertente, si caratterizza per essere un marchio interamente Made in Italy e con impronta artigianale. I capi, dal design fresco e dai colori pop, sono realizzati con tessuti audaci e con una particolare attenzione al green e ai processi di slow fashion.

Due le linee: la prima è composta da capi limited edition con design estrosi; la seconda, la linea basic, ben poco ordinaria, si incentra sullo sportswear declinato in colori e drop originali. 

Ma per questa stagione estiva Humpty Dum non ha rinunciato alla proposta di un summer must-have. Stile unico, eccentrico ma allo stesso tempo comodo e versatile, sono queste le caratteristiche del nuovissimo accessorio: i sunglasses, unisex e d’impatto. 

Personalmente non vedevo l’ora di cimentarmi nell’ideazione di un accessorio che amiamo così tanto. Ammetto che passare dalla sartoria al disegno tecnico di un occhiale non è stato immediato ma ho amato il processo di creazione dietro questo nostro nuovo accessorio.

Federica

Ero impaziente di dar vita al nostro occhiale! Come creativa e stylist è il mio accessorio must-have, ne sono un’avida collezionista ed è stato entusiasmante poter portare il mio bagaglio e le mie idee dentro questo progetto. 

Silvia

La montatura degli occhiali da sole è realizzata in acetato di cellulosa, una resina prodotta partendo dalla cellulosa purificata estratta da scampoli di cotone e particelle di legno alla quale vengono aggiunti pigmenti naturali di origine vegetale o minerale per conferire il colore desiderato.

5 le varianti colore (fucsia, lime, lilac, white e black) e due tipologie di lavorazioni differenti per il bianco e nero: lucida oppure opaca. Ogni lente (realizzata in CR39) viene scelta in base al colore della montatura.

Le due giovani creative hanno voluto che anche la campagna fosse dirompente e divertente, in linea con il mood del brand. Per questo hanno scelto dei modelli d’eccezione, nonni e nonne pronti a trasformarsi nelle nuove icone del momento.