Fragile Cosmetics

Fragile Cosmetics

E’ la novità tutta Made in Italy tra i brand vegani che si muovono nel campo della bellezza. Lanciato nell’ottobre 2020 per chi ha voglia di un look semplice ed efficace.

Fragile Cosmetics è la storia di Franco Gobbi, celebrity hair-stylist, e Manuela Affatato, co-founder del new brand, che insieme raccontano, attraverso la loro linea beauty, il delicato equilibrio tra natura umana ed il pianeta in cui viviamo. Un approccio innovativo alla bellezza, legato ai ritmi della natura.

Anche l’industria cosmetica, infatti, pesa sull’ambiente, producendo all’anno oltre 120 miliardi di contenitori di plastica. È uno dei settori che fa maggiore utilizzo di plastica monouso, con un impatto sull’ambiente ingente, soprattutto per quanto riguarda l’ecosistema marino.

Ciò di cui il mondo della bellezza ha bisogno con urgenza è la ricerca della semplicità, usando ingredienti clean e rispettando il pianeta; è ciò che stanno facendo i nuovi brand tra cui Fragile Cosmetics.

Dal nome evocativo, si propone di mandare un messaggio forte alla community delle amanti del benessere. Punta ad una bellezza green e consapevole che non conosce compromessi, attraverso prodotti che possono fare la differenza per il proprio benessere e per la propria salute.

Come? Attraverso formule naturali, prive di ingredienti tossici, esclusivamente con materie prime e attivi biologici performanti, con un’attenzione per texture e sensorialità, 100% italiani, guidati dalla volontà di portare l’eccellenza del Made in Italy verso nuove vette: quelle dell’artigianalità, dell’expertise e di una nuova estetica fresca e accattivante.

Il brand sfrutta il potere di prodotti per il corpo e per capelli, offrendo un’esperienza genderless, multisensoriale, con un’attenzione rivolta sia alla filiera di produzione, sia al packaging sostenibile realizzato in vetro scuro, alluminio e carta ecologica, per preservare le formule ricche di principi attivi vegetali.

Nascono così prodotti come Glow, lo shampoo rigenerante e idratante; Flow, balsamo nutriente e illuminante; Bloom, l’olio rigenerante per capelli, corpo e viso; Rise, lo spray per capelli volumizzante e testurizzante. Buoni alleati per il pianeta, ma non meno per la nostra pelle e capelli. Per una routine all’insegna del Less Is More.