Fendi: embrace the future

Fendi: embrace the future

Sulle note dei Cold Cave, Fendi ci presenta la sua concezione di autentica femminilità con la nuova fall winter collection.

Quello di Fendi è stato un chiaro invito ad abbracciare il futuro, ad evolversi in qualcosa di migliore e ancor più forte.

La donna Fendi si fa infatti carico, per questa stagione, di un sentimento di estrema autorevolezza: la silhouette studiata presenta volumi lussuosi, materiali di un elevato pregio e di un’eleganza formale impareggiabile; devota alla dinamicità, cambiando volume come fosse figlia di una continua evoluzione in movimento.

Le texture sono molteplici, dinamiche, e si alternano abilmente su tessuti monocromatici in looks a blocchi di colore, in una scala di sfumature che parla di champagne e conquiste sociali.

Furs in diverse shade cromatiche lasciano invece far capolino a tessuti lucidi e setosi, mentre la palette percorre sinuosamente tonalità nude come il beige e il rosa antico, che sfiorano amorevolmente il bianco ottico per ricadere sulla superficie materica degli stivali animalier.

Nel contesto moderno di evoluzione in cui veniamo immersi, con i suoi grattacieli in vetro che custodiscono le radici della storia, la donna Fendi prende la sua rivincita sulla società, imponendosi come spirito guida di personalità forti e vincenti.