EGO Airways la nuova compagnia aerea Made in Italy

EGO Airways la nuova compagnia aerea Made in Italy

EGO Airways è la nuova compagnia aerea italiana che offre un’esperienza di volo unica, su misura, confortevole, eco-compatibile e smart.

La start up che ha dato vita a EGO Airways nasce dall’incontro di imprenditori, molti dei quali hanno alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico.

Le redini sono state affidate a Matteo Bonecchi, CEO, nonché ideatore e fondatore di EGO Airways, che porterà nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe.

Il COO è Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, mentre il Presidente è l’imprenditore Marco Busca, socio e vicepresidente O.C.P. Group, investitore principale.

Inclusività, attenzione all’ambiente e valorizzazione del territorio italiano sono i valori che hanno ispirato la creazione di EGO Airways che offre un’ospitalità tutta italiana con un servizio fatto su misura per tutte e tre le classi di volo, Just to go, Lounge e Private.

Un’esperienza di volo personalizzabile sotto ogni aspetto anche per quanto riguarda il menu a bordo con la scelta di piatti unici.

La compagnia sceglie di essere ecofriendly, utilizzando contenitori e stoviglie di materiale biodegradabili e compostabili, ciotole in polpa di cellulosa, bicchieri in PLA trasparente fino agli imballi di carta riciclata.

Prossimi obiettivi? Riuscire a reinvestire in energie rinnovabili per azzerare le emissioni di CO2 e portare EGO Airways, in 5 anni, a essere un riferimento a livello internazionale per l’aviazione italiana.