Concentriamo le energie per la ricerca del benessere

Concentriamo le energie per la ricerca del benessere

I 5 consigli di Jill Cooper, esperta di fitness e wellness per superare il lockdown.

La prospettiva di affrontare ancora una volta una chiusura totale spaventa, ma la consapevolezza di ciò verso cui andiamo incontro permette di poter apporre modifiche alla modalità di approccio verso la vita quotidiana e verso le nostre abitudini.

Rimanere a casa può rappresentare una possibilità in più per andare alla ricerca di uno stile di vita sano, trovarlo e rispettarlo attraverso poche e semplici regole.

Entra in scena l’esperta di fitness e wellness Jill Cooper, la quale racconta attraverso cinque consigli, come creare un’abitudine che possa dare giovamento alla mente ed al corpo.

  • 1 Ricreare la perfetta atmosfera per un sonno rilassato, attraverso una mascherina

Niente di più benefico del dormire otto ore consecutive, senza spie luminose che possano provocare un’interruzione del ciclo del sonno e una conseguente spossatezza durante la giornata. L’utilizzo di una mascherina per proteggere gli occhi da agenti esterni è una vera chicca per la nostra beauty routine e la Cooper promuove l’ideazione, da parte di un brand cosmetotessile svizzero BeGood, di una mascherina in Dermofibra Hyaluronic che elimina il ristagno dei liquidi dalle borse e rilascia acido ialuronico per idratare la pelle e ridurre occhiaie e rughe.

  • 2 Allenamenti giornalieri in piccole dosi

Preferire tre allenamenti da 15 minuti ciascuno, anziché uno da 45 minuti, nell’arco di una giornata per dire al nostro corpo che continuiamo a svolgere delle attività che non vanno a modificare il nostro metabolismo, non ci fanno aumentare di peso e ci tengono in allenamento. Si consiglia l’utilizzo di capi di sportswear specifico per riscaldare i muscoli e ridurre il rilassamento degli stessi.

  • 3 Alimentazione controllata

Non può essere tutti i giorni domenica, per cui bisogna favorire la frutta e la verdura e l’assunzione di probiotici come yogurt e kefir per rafforzare il sistema immunitario e programmare un pasto più calorico il fine settimana, così da non instaurare meccanismi nocivi per il nostro corpo.

  • 4 Mindfulness, meditare

Bastano davvero 5 minuti al giorno di esercizi di respirazione o di scrittura di frasi positive per sancire uno stato di tranquillità alla nostra mente.

Studi scientifici ci invitano a seguire queste tecniche e ci insegnano anche ad evitare di passare le nostre giornate ad ascoltare notizie che possano influenzare negativamente il nostro benessere, soprattutto in un momento critico e di bombardamento mediatico come questo che stiamo vivendo.

  • 5 Far vivere lo spirito

Vivere la propria spiritualità come meglio si crede, nutrendoci di positività.