Clive Christian Perfume: la capsule

Clive Christian Perfume: la capsule

Clive Christian Perfume, crea un’edizione limitata dei suoi due profumi più noti X e 1872 per celebrare la storia d’amore che ha dato origine al marchio.

Clive Christian è un celebre marchio britannico di profumi con una storia secolare, il cui intento è da sempre creare fragranze uniche al mondo.

L’ispirazione deriva dalla storia d’amore tra il Principe Alberto e la Regina Vittoria: per il loro fidanzamento il Principe donò alla Regina una spilla di porcellana e oro raffigurante un rametto di fiori d’arancio, simbolo di amore puro e fertilità che diventò il loro emblema. 

Le edizioni limitate di Clive Christian, ispirate alle note del delicato e fresco fiore d’arancio, sono replicate ognuna in 1872 unità, anno di fondazione della Crown Perfumery Company, precedessore del marchio e unico autorizzato a utilizzare l’iconico tappo a corona.

X prende il nome di X Neroli e possiede il profumo intenso dei fiori dell’arancio amaro. Su una base di cashmere e muschio si armonizzano 192 ingredienti tra i quali spiccano anche le note floreali della tuberosa. Un profumo dolce e caldo che rimane sulla pelle per 8 ore coinvolgendo le note del cuore. 

Il profumo 1872 Mandarin ricorda invece quello di un aranceto estivo, impreziosito da un’armonica combinazione di mandarino, ginepro e violetta. Una fragranza dolce e fresca con toni agrumati, composta da 149 ingredienti che conferiscono una complessità e longevità unica sulla pelle. 

L’eclusività è garantita a partire dalle confezioni finemente adornate da un delicato motivo di aranci in fiore insieme alla serigrafia del nome della fragranza. Ogni profumo è inoltre numerato sia sulla bottiglia che sulla confezione per un acquisto unico di un pezzo di storia di Clive Christian.