Versace: step inside La Greca

Versace: step inside La Greca

Versace torna sulla passerella milanese, presentandoci una rielaborazione in chiave contemporanea dell’iconico motivo “La Greca”.

Per la prossima stagione Versace mira ad un’evoluzione stilistica concreta, dando nuova vita all’ormai leggendario pattern “La Greca” e modellando la scena a sua immagine e somiglianza: le shapes tridimensionali del pattern e le numerose combinazioni cromatiche proposte fanno «sembrare di poter quasi entrare nello show».

Indubbiamente la star della passerella, il motivo “La Greca” viene valorizzato grazie ai tessuti e ai volumi scelti per questa nuova collection.

Le piccole silhouette mettono in luminoso risalto le gambe, rese ulteriormente lunghe dalle platform proposte in diverse varianti.

I capi daywear, il denim, gli abiti da sera e la favolosa maglieria fanno invece da tela per tonalità in netto contrasto.

L’incontro è però esplosivo: alle shades neutrali si contrappongono i vividi contrasti neon, tipici del brand, che sorridono mentre scandiscono le forme e i dettagli della collezione che punta a stabilire una reale connessione tra abito e persona.

«Nonostante viviamo in un’era digitale che cambia velocemente, prendersi il proprio tempo è cruciale per stabilire una connessione genuina».