Uniqlo lancia in commercio la collezione +J con Jil Sander

  • Post author:
  • Post category:MODA
Uniqlo lancia in commercio la collezione +J con Jil Sander

Lo scopo di questa collaborazione è definire l’uniforme moderna globale con understatement e facilità.

Uniqlo, brand che si fonda sui valori giapponesi di qualità, semplicità e longevità, si rinnova sempre per garantire uno stile pulito e confortevole, attraverso la scelta di materiali destinati a durare nel tempo, pur essendo accessibili a tutti.

La società giapponese Fast Retailing, proprietaria del marchio Uniqlo, conta negozi di grandi dimensioni nelle maggiori città del mondo e mira a modificare la concezione del settore dell’abbigliamento, apportando miglioramenti alla vita di tutti i giorni, attraverso capi di grande valore.

Tadashi Yanai, Presidente e Ceo di Uniqlo, afferma la grande stima nei confronti della designer Tedesca Jil Sander e sottolinea il rispetto condiviso per la modernità e il design senza tempo, specialmente nei capi essenziali raffinati e quotidiani che sono al passo con la contemporaneità.

La collezione +J fw 2020 composta da pezzi iconici e versatili, prende ispirazione da un senso di understatement illuminato e presenta capi sofisticati per lui e per lei, risultato dell’unione tra fine sartoria e forme scultoree, semplicità e comfort.

Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale.

Jil Sander

I materiali di alta qualità spaziano da tessuti tecnici a tweed a spina di pesce e le lavorazioni e i trattamenti delle superfici animano i capi, insieme agli elementi sartoriali che risiedono nella pregiata lavorazione delle tasche, delle cerniere, delle cuciture e delle fodere a contrasto.

La collezione si compone di capispalla che includono piumini ibridi, giacche utility-inspired, giubbotti militari e cappotti in misto cashmere con volumi pieni, ma che seguono le forme. Lussuose camicie oversize, abiti lunghi in maglia, gonne scultoree, maglioni in cashmere, lana merino extra fine e al misto lana.

 Le giacche sartoriali e i pantaloni in gabardine con finitura increspata, mostrano un’estetica fatta di energia e purezza.

In totale si contano 32 capi per donna, 25 per uomo e 4 accessori, disponibili da oggi, 12 novembre sul sito www.uniqlo.com.