Tokyo James: Odigi Okunrin (the strong man)

Tokyo James: Odigi Okunrin (the strong man)

Tokyo James rimane fedele alla duplice eredità che fin dai suoi esordi lo ha contraddistinto rendendo le sue collezioni desiderabili.

Marchio di abbigliamento maschile fondato dal designer britannico-nigeriano Iniye Tokyo James nel 2015, Tokyo James anche per il prossimo autunno inverno 21/22 gioca con il concetto di cultura e tradizione sviluppando una presentazione ricca di contrasti ed eccessi.

Il brand enfatizza la tradizionalità delle tecniche manifatturiere e la qualità dei tessuti in cui strisce multicolor comunicano contemporaneamente un senso di rigidità e fluidità.

Le silhouette sono strutturate, per dei classici rivisitati in cui si fa riferimento all’espressione di mascolinità in tutte le sue forme, mettendo in discussione l’evoluzione dell’uomo moderno.

I flash di colore e i completi paillettes stimolano pensieri e sentimenti diversi generando una disposizione alternativa, un nuovo ideale maschile in cui l’espressione dei pensieri e dell’identità individuale definisce un nuovo domani.

La collezione mette in luce dei pezzi che possono essere facilmente tradotti e curati in capi cross-generazionali e senza tempo che possono anche essere tramandati da un’epoca all’altra.