The Solution, Yezael SS 2021

  • Post author:
  • Post category:MODA
The Solution, Yezael SS 2021

Angelo Cruciani, designer e mente creativa per il brand Yezael, ha presentato la sua collezione moda uomo e donna Future is a Game sulla piattaforma musicale TikTok, insieme a uno short movie che racconta le sue proposte per la spring summer 2021.

Si tratta di tre contenuti esplicativi della collezione ss21 presentati su TikTok come uno show-challenge tutto da ballare e copiare, ma anche di un video The Solution, stile youtuber.

Un omaggio ai social network, al potere della condivisione, alla loro capacità di non far sentire la distanza, perché la moda è gioia ma soprattutto condivisione.

120 secondi di immagini in cui è il messaggio stesso a diventare abbigliamento e il pensiero positivo a fare da regia. Angelo Cruciani si appropria del linguaggio diretto e veloce di internet e dei social per comunicare non solo con la Generazione Z ma con il mondo intero. Come già fatto in precedenza per il flash mob “Svegliati Italia” che nel 2016 ha portato, in 97 piazze italiane e in 15 nel mondo, un milione di persone per i diritti Lgbt.

Future is a Game presenta stampe optical in bianco e nero, strappi, buchi e rotture, proposte di grande carattere per creare nuovi codici di eleganza. Pattern ultra grafici di diverse dimensioni su vestiti, giacche, camicie e top. Tessuti tecnici, rigorosamente ecosostenibili, come il cotone, il jacquard e il jersey. Infine la palette costituita da colori essenziali, ma dalle mille sfumature, come il bianco e il nero, ma anche dai colori della terra.

Questo progetto arriva dopo i successi del 2020 del designer come quello dei mille cuori bianchi in piazza Duomo a Milano per il pride e a Palermo, per la festa di Santa Rosalia. Il cuore bianco, un simbolo semplice:

«Come pagine bianche di una storia da riscrivere tutti insieme, questo cuore rappresenta la speranza verso un mondo pronto a regole eque e concepite sulla fratellanza che lega ogni essere umano.»

Angelo Cruciani

Parte da qui l’idea retail di riprodurre le istallazioni per i partner commerciali e i loro store, nella reale occasione di far vivere un messaggio nelle vetrine.