The Only One Cult: la limited edition che dice STOP alla violenza sulle donne

The Only One Cult: la limited edition che dice STOP alla violenza sulle donne

The Only One Cult è un’iniziativa charity firmata Cult, una limited edition per celebrare le donne che offre un’esperienza artigianale a 360 gradi segnando la nascita di un atelier 4.0.

The Only One Cult, è il nome dell’iniziativa sviluppata con la direzione artistica dello studio creativo Im Animalier & White Paper Visual. L’iniziativa prende forma in una capsule collection fw 20/21 tramite la quale Cult celebra i suoi anfibi dallo stile iconico ed esclusivo, una collezione di pezzi limitati, disponibili a partire dall’autunno 2021 in store selezionati e sull’e-commerce del brand.

Cult è un brand che ha sempre avuto un forte legame con il mondo femminile e, in questa occasione, si fa portavoce di concetti importanti come: emancipazione, difesa e indipendenza economica femminile.

L’originalità di questa capsule collection consiste nel permettere al pubblico di seguire tutti i passaggi della creazione di modelli personalizzabili. Tramite una finestra speciale sul canale Instagram del brand, verrà infatti trasmessa in diretta l’opera di personalizzazione di un collettivo di giovani artisti, che lavoreranno sotto la direzione del poliedrico artista Mariano, per offrire un’esperienza artigianale coinvolgente e senza tempo.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, un modello selezionato del progetto The Only One Cult, sarà protagonista di una speciale asta sulla piattaforma CharityStars. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione no profit Dress for Success che, da oltre un ventennio, supporta le donne.

The Only One Cult è quindi un’iniziativa importante, unica nel suo genere che comprende la collaborazione del brand di moda con un’associazione, presente oggi in 25 paesi del mondo, con l’obbiettivo di favorire l’uguaglianza di genere, l’empowerment e soprattutto l’indipendenza economica, che rende la donna libera nelle proprie scelte.