Spicy Ballet, la capsule collection by Paula Cademartori per la donna Scarosso

Spicy Ballet, la capsule collection by Paula Cademartori per la donna Scarosso

Scarosso per la prima volta si dedica ad una Capsule Collection di calzature donna con la designer Paula Cademartori.

Una collaborazione che nasce da un desiderio di evoluzione e dalla volontà di allargare il pubblico senza rinunciare all’identità del brand, all’eleganza e alla qualità dei prodotti Scarosso.

Ecco che nasce la ballerina Spicy, una scarpa strong, con un’attitudine femminile e versatile, disponibile in diverse nuance e materiali, con dettagli ricercati come i tagli cut-out, dal gusto raffinato, contemporaneo e di design.

La designer Paula Cademartori ha voluto creare scarpe cross-season, indossabili sia d’estate che di inverno, comode e destinate a donne dinamiche e sempre in movimento, per diverse occasioni d’uso; ma non solo: si parla di scarpe cross-aging e cioè scarpe adatte ad ogni età, indirizzate a donne che vogliono mostrare con disinvoltura, al di là dell’età anagrafica, la propria personalità.

Una scarpa studiata nei minimi dettagli, dalle onde che segnano il controllo della calzatura, oltre ad essere un decoro, alla punta che conferisce slancio alla calzatura, fino ad arrivare al tacchetto trasversale rosso, un dettaglio spicy, omaggio alla scuola Scarosso, richiamo giocoso e ritenuto portafortuna in Brasile.

La preziosa collezione Scarosso in collaborazione con la designer Paula Cademartori è venduta sul sito Scarosso.com con prezzi a partire da €250 fino ad un massimo di €350.