Simone Castelletti: fibbie come fil rouge di eleganza

Simone Castelletti: fibbie come fil rouge di eleganza

Il noto brand italiano Simone Castelletti presenta la collezione 20/21. Il velluto, gli imbottiti e il dettaglio “salopette” saltano all’occhio.

La grande passione artigianale nella realizzazione di calzature dall’anima altamente femminile, è ciò che caratterizza il brand marchigiano Simone Castelletti: ogni creazione è rigorosamente lavorata a mano da esperti artigiani e pensata per un donna audace e dalla forte personalità.

Per la collezione fw2021, la varietà cromatica è alquanto accattivante, spaziando da un classico e intramontabile nero ad un intrigante verde bottiglia, passando per un candido bianco per poi approdare su toni decisi e d’impatto come l’oro, il ruggine e il blu.

I tessuti scelti per questa collezione sono ricchi e sofisticati. Oltre all’indiscussa presenza di pellami e vernici, Simone Castelletti propone dei modelli in caldo e sofisticato velluto, nelle varianti liscia e a coste, e un’audace texture in cavallino, per poi passare al tartan, principe di Galles e per finire al tradizionale imbottito.

Una collezione vasta e sofisticata ma unita da un comune denominatore: ogni scarpa è impreziosita dalla presenza di una fibbia (tradizionale delle salopette), una nuova elegante interpretazione che diventa marchio inedito e prestigioso di questa fw2021