Shiseido e Virgin Active insieme a favore dell’ecosostenibilità

Shiseido e Virgin Active insieme a favore dell’ecosostenibilità

Dalla collaborazione tra Shiseido e Virgin Active nasce un progetto educational dedicato al tema dell’ecosostenibilità e indirizzato al riciclo della plastica.

Shiseido, prima azienda del beauty certificata Eco First per il suo impegno dei confronti del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente, presenta Expert Sun, una linea di solari ad alta protezione che con l’applicazione di tecnologie innovative si prende cura della pelle e dell’ambiente.

I nuovi prodotti non solo resistono di più sulla pelle e a contatto con l’acqua e il sudore ma, grazie alla Blue Conscious Formula fanno si che nel mare si disperda una minor quantità di prodotto. Inoltre l’azienda ha puntato su una produzione Green Conscious riducendo i fogli informativi cartacei e utilizzando solo la carta riciclata per il packaging.

Virgin Active, leader internazionale nel settore del fitness e del benessere, nel 2019 ha promosso la campagna #MOREACTIVELESSPLASTIC a favore della limitazione dell’utilizzo della plastica, da metà giugno 2020 si è impegnata con Shiseido nell’ottica del progetto educational.

All’interno dei 38 club presenti in Italia, viene erogato il video della linea Expert Sun per ricordare ai soci l’importanza di proteggere la pelle sia in spiaggia che in città.

Ma non è tutto, perché fino a dicembre 2020 inoltre, nella zona reception si trovano le Eco Box, realizzate in carta riciclata e riciclabile adibite alla raccolta dei contenitori vuoti dei prodotti cosmetici e per ogni packaging riciclato il socio della palestra riceverà in omaggio un Coupon con uno sconto per gli acquisti da effettuare sull’e-commerce Shiseido.it.