Santoni si lascia ispirare dagli oceani…

Santoni si lascia ispirare dagli oceani…
santoni + sofia sanchez collezione resort 2020 ispirata agli oceani

…e dal carisma della modella e influencer argentina Sofia Sanchez de Betak creando con lei una capsule in cui l’amore e il rispetto per gli oceani e le spiagge assumono valore estetico.

Una collezione speciale quindi quella Santoni + Sofia Sanchez, che rappresenta non solo la collaborazione che ha dato vita alle stagione resort 2020 donna, ma anche uno scambio di idee green e creative sviluppate tramite pattern corallini e sfumature paesaggistiche. 

Un inno all’artigianalità, sigla autentica di Santoni e forma più umana di sostenibilità nonché processo al quale l’azienda è legata, dimostrando di essere responsabile e rispettosa sotto ogni aspetto.

Filosofia condivisa anche da Sofia, soprannominata Chufy e conosciuta dalla maison per aver partecipato al progetto On beauty. Appassionata di immersioni fin dalla sua adolescenza e da tempo impegnata personalmente e professionalmente sul fronte dell’eco-sostenibilità, con particolare attenzione alla riduzione dell’utilizzo della plastica, la modella afferma:«Sono stata da sempre ossessionata ed incantata dalla vita sottomarina e ora mi rendo conto che non è un universo parallelo ma rappresenta lo stesso mondo in cui viviamo e che ha bisogno di essere protetto e custodito».

Sui sandali le frange asimmetriche diventano onde. Gli intrecci e le conchiglie, abbinate al camoscio, danno un tocco di luce e preziosità. Le trasparenze laserate dei sandali danno vita alla barriera corallina.