Riconnettersi alla natura

Riconnettersi alla natura

Frutto della collaborazione tra il brand Momonì e Tenuta Tenaglia, il telo 100% Made in Italy da usare per pic-nic estivi, per prendere il sole o come complemento d’arredo, altro non è che un progetto di riciclo creativo realizzato in linea con i valori che caratterizzano il DNA del marchio, con espliciti riferimenti alla collezione ss21.

L’estate, si sa, è sinonimo di libertà, da godersi in spazi aperti per ritrovare la gioia di vivere che solo il contatto con la natura può restituire: proprio da questo prende le mosse il sodalizio tra Momonì e Tenuta Tenaglia, storica azienda vinicola piemontese che hanno deciso di unire la loro storia e creatività in un nuovo progetto, interprete delle tendenze della stagione.

A partire dal bisogno di recuperare quel piacere di stare insieme e di vivere ore serene e conviviali rigorosamente all’aria aperta e a contatto con il territorio, Momonì ha messo a punto il suo manifesto di riciclo creativo: un telo da pic nic up-cycling che deriva dalle stesse materie prime utilizzate nelle collezioni, come i vari tessuti che caratterizzano la sua spring summer 2021.

Un patchwork ricco di stile, declinato tra cromie avvolgenti ispirate ai colori della terra e stampe preziose, tra sete e cotoni preziosi.

Il desiderio di riconnetterci alla natura è diventato una vera necessità alla base del messaggio lanciato con questa nostra partnership con Tenuta Tenaglia, che non dimentica un impegno attivo di rispetto per l’ambiente.

ha dichiarato Géraldine Biasotto, figlia della Direttrice Creativa Michela Klinz che si occupa dell’ immagine e della comunicazione di Momonì e che ha coinvolto nel progetto Isabella Ehrmann, figura alla guida della seicentesca realtà vinicola familiare, da sempre legata ad una forte coscienza etico-sociale. 

Una celebrazione del vero lifestyle italiano che è, inoltre, possibile vivere in prima persona, prenotando la magica esperienza di un pic-nic open air nella vigna piemontese, la quale omaggia i clienti di un cestino con vino e assaggi gourmet dell’enogastronomia e, naturalmente, il telo Momonì. 

I teli, sono acquistabili sul sito di Momonì in una confezione che include anche una cassa di vino Tenuta Tenaglia in omaggio.