Ralph Sampson by Puma x Replay

Ralph Sampson by Puma x Replay

Il brand italiano di denim Replay collabora con Puma per la riedizione in limited edition dell’iconica sneaker Ralph Sampson.

Fashion Box, azienda leader del denim, nata ad Asolo in provincia di Treviso, a cui fa capo il brand Replay, sigla un accordo con Puma, lo sports brand più veloce al mondo, al fine di reinterpretare l’iconica sneaker “Ralph Sampson”, unendo i due DNA e creando una limited edition inaspettata.

La Ralph Sampson nasce negli anni 80 dalla leggenda del basket che le dà il nome, riconosciuta per la struttura medium height e per il design essenziale. Attraverso questo progetto creativo, la sneaker acquisisce caratteristiche nuove, tra cui l’utilizzo del denim e i trattamenti ECO-washing utilizzati dall’azienda Replay per ottenere capi dallo stile autentico e senza alcun impatto ambientale.

Un ulteriore elemento interessante è dato dall’impiego dell’Ecostone, un tipo di pietra esclusivo che possiede potere abrasivo simile alla pietra pomice, ma che, diversamente da questa, non lascia residui che necessitano di successivi risciacqui, permettendo così di non utilizzare acqua durante il processo. Il trattamento viene ultimato con abrasioni realizzate a mano e colorature ottenute da pigmenti naturali, in grado di conferire un look used, così come avviene per i jeans Replay.

Il Ceo di Fashion Box Spa, Matteo Sinigaglia afferma di essere orgoglioso di collaborare con un brand storico come Puma e di poter celebrare valori condivisi tra cui qualità, continua ricerca dell’innovazione e dei processi eco-sostenibili.

Non solo Matteo Sinigaglia, ma anche BjØr Gulden, Ceo di Puma sostiene la grande stima nei confronti del brand italiano Replay per l’utilizzo di innovazione continua sui processi e sui prodotti e per la grande attenzione alla sostenibilità.

La limited Edition Ralph Sampson by Puma x Reply è in vendita negli store Replay e online su www.replayjeans.com.