Pasteggiando: lo street food “tradizionale”

Pasteggiando: lo street food “tradizionale”

Pasteggiando, The Way of Pasta è il concept originale di tre giovani ragazzi materani che propongono nella loro città la genuinità della pasta fresca tradizionale in chiave modera.

I fratelli Luca e Mattia Ruggieri insieme allo Chef Ivan Ferrante hanno realizzato una startup investendo sulla valorizzazione di un prodotto tipico tradizionale locale: la pasta fresca.

Nel cuore dell’incantevole Matera, una delle città più antiche al mondo, nasce Pasteggiando, in una piccola location situata in piazza Vittorio Veneto, affacciata sui famosi Sassi, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Luca Ruggieri, Chef Ivan Ferrante, Mattia Ruggieri

In una società che tende sempre alla ricerca del nuovo, i tre giovani materani, non dimenticano le sensazioni e i profumi di quando le nonne la domenica mattina preparavano la pasta fresca e il delizioso sugo, ricordi di sapori unici e cibo genuino che meritavano di essere valorizzati e tramandati. Come? Rendendo moderna la tradizione tramite la formula del take away.

Pasteggiando adotta l’innovativo metodo della preparazione espressa. I cavatelli cotti al momento si possono gustare scegliendo un condimento preparato esclusivamente con prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti.

Il menù fisso propone il tipico Cime di rapa e crusco, Pomodoro e basilico, Cacio e pepe e Bolognese ma Pasteggiando ama sorprendere i propri clienti perciò ogni giorno c’è da scoprire un altro squisito condimento e a chi vuole concludere il pasto con la scarpetta non resta altro che chiedere il pane di Matera offerto dalla casa.

I tre giovanissimi, inoltre, hanno scelto di contribuire alla sostenibilità del nostro pianeta utilizzando un packaging eco-sostenibile, biodegradabile e compostabile e i cavatelli vengono trasportati da un vicino laboratorio con una cargo-bike elettrica a zero emissioni.

L’idea è risultata vincente perché ha soddisfatto migliaia di clienti e ad un solo anno dall’apertura ha avuto il riconoscimento di miglior Take away di Matera. Molto presto ci sarà l’apertura del secondo locale in città.